DOPO GARA

SFF Atletico, Stuccilli: "Ecco la svolta!"

Il tecnico della compagine aeroportuale intravede la possibilità di cambiare definitivamente passo

La vittoria emozionante del Paglialunga può essere la svolta che l'SFF Atletico aspettava da tempo. I ragazzi di Leo Stuccilli hanno messo in scena lo stesso copione delle ultime uscite stagionali, con 90' fatti di alti e bassi, stavolta con un epilogo sorprendentemente positivo. Il 4-3 sulla Boreale regala un sorriso anche al tecnico della compagine aeroportuale, che a fine gara commenta così la sfida:

Una partita dai due volti. Quando abbiamo subito i due gol è calato un sipario davvero negativo. Siamo usciti dal campo all'intervallo che eravamo completamente fuori partita, ma siamo stati davvero bravi a riaprila, a ribaltarla e a portare a casa tre punti importantissimi. Forse è l'episodio che può darci la svolta decisiva per il campionato. Personalmente ho sempre creduto in questo gruppo e avevamo bisogno di questo. Sarò sincero: le reti subite in avvio di gara ci hanno fatto davvero molto male, ma alla fine è stato un dolore pari alla gioia di vincere la sfida.”


Nel primo tempo i suoi ragazzi abbassavano la testa dopo ogni giocata, quasi in segno di rassegnazione. Nel secondo si è vista un'altra squadra. Può essere proprio la libertà mentale a offrire il cambio di passo ai suoi?

“Noi lavoriamo a piccoli passi, soprattutto sotto l'aspetto mentale. Ora a livello fisico dimostriamo di essere alla pari degli altri. Sotto il profilo del gioco non posso rimproverare niente ai miei. É quindi sotto l'aspetto mentale che dobbiamo fare la differenza. Io ho sempre detto che avrei aspettato dicembre per dire cosa avremmo potuto fare, adesso iniziamo a trovare i meccanismi e le conoscenze giuste.”


Ghirelli può essere uno dei leader in grado di trascinare i suoi?

“Io cerco sempre di non parlare di leader ma di gruppo. Abbiamo anche altri ragazzi che devono ritrovare la condizione per aiutare la squadra. Ghirelli oggi ha dimostrato di poter trascinare il gruppo in un momento particolare, dando l'esempio di ciò che io voglio vedere in ognuno dei miei ragazzi.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.