Cerca
Dopo gara
05 Dicembre 2016
Fabrizio Feroce (©Lori)
Nella dodicesima giornata di campionato, Romulea che al Campo Roma non gioca secondo le proprie possibilità e perde il match contro la Pro Roma. In classifica, amarantoro a quota 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte) e non più soli al secondo posto, adesso insieme a Colleferro e Dilettanti Falasche. Ecco l'analisi del tecnico Feroce, dopo la sconfitta con i giallorossi.
Mister, cosa ci dice della partita e quali sono stati gli aspetti che hanno influito sulla sconfitta?
“Una brutta partita, che abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Sicuramente gli episodi hanno influenzato, e noi ci abbiamo messo del nostro. Ma il calcio vive di episodi, e adesso dobbiamo azzerare tutto e ripartire dal lavoro settimanale.”
Per quanto riguarda la prestazione dei suoi ragazzi, invece?
“Io cerco sempre di vederla in modo differente dal risultato, attribuendo a noi le colpe. Bisogna avere la mentalità giusta e sfruttare al meglio le armi che abbiamo, cosa che evidentemente non abbiamo fatto.”
Tutto nel primo tempo, vantaggio su rigore, pareggio e raddoppio degli avversari. E' dunque la mentalità che ha influito sul risultato, che si è concluso sull'1-2?
“Mentalità che non c'è stata, rabbia e il fatto di non aver avuto la prontezza di riprenderla nel secondo tempo. Avevamo a disposizione 45 minuti e non li abbiamo sfruttati, loro hanno sempre difeso il risultato e noi ci siamo abbattuti psicologiicamente.”
Guardando oltre, prossimo impegno in trasferta contro il Cassino Calcio. Come preparerete la partita?
“Non guardando la forma della classifica e senza perdere d'occhio la sostanza. E' la terza sconfitta, e come successo già, spero di avere e mi aspetto una reazione dai miei ragazzi. Continuiamo a giocarcela, una partita alla volta.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni