Cerca

girone B

Savio a Falasche: la corsa play off entra nel vivo

La formazione di Bolic è chiamata al successo contro la rivelazione biancoverde del campionato guidata da Cesarini

20 Gennaio 2017

Savio, ultima chiamata? (©Piccirilli)

Savio, ultima chiamata? (©Piccirilli)

Savio, ultima chiamata? (©Piccirilli)

Il girone B ha ormai una sua fisionomia ben definita. Dopo un intero girone d'andata e la prima di ritorno è davvero facile capirne gli equilibri. Il Tor di Quinto, protagonista designata, gioca con se stesso e con il tempo in attesa di tagliare il traguardo al primo posto, poi ci sono tante squadre per due posti. Con un andamento a fisarmonica dal Pro Roma ora secondo al Colleferro, chi più chi meno hanno stazionato nelle zone nobili della classifica. Lo scarto di punti è però ancora talmente minimo che per avere una griglia ben definita bisognerà aspettare ancora qualche giornata. Alcune risposte potremo averle già da sabato con il Savio, ora quinto con 26 punti, che giocherà in casa della rivelazione stagionale, il Dilettanti Falasche   

Ultima chiamata I ragazzi di Bolic, che ha ereditato il gruppo da Pucciarelli in attesa di altri sviluppi, sono obbligati a vincere se vogliono continuare a credere alle finali. I biancoverdi di Cesarini sono già avanti di 6 punti in classifica ed hanno inoltre il grandissimo vantaggio di aver vinto lo scontro d'andata, dettaglio non marginale. Un eventuale sconfitta metterebbe severamente in discussione l'approdo alle finale del team di via Norma dopo 2 partecipazioni consecutive. Il Savio visto quest'anno è andato troppo a strappi per poter essere sicuro di un simile piazzamento ed è a partire da un match come questo che una formazione che ambisce ad arrivare tra le migliori deve compattarsi e ri-trovare un cammino degno di nota. Dall'altra parte troverà un team che in casa ha centrato 16 dei 21 punti disponibili tra le mura amiche ed è reduce dal successo sul difficile campo del Pomezia. Il cammino del Savio fin qui è davvero da rivedere. 2 pareggi (con Almas e TdQ per 2-2) ed una sola vittoria, a Sermoneta Inoltre, nelle 3 sconfitte fuori casa dei blues ci sono altri 2 scontri diretti con Pro Roma e Romulea. I tre punti sono, dunque, un obbligo.

Le altre  Il Pro Roma è chiamato a tenere il passo per restare al secondo posto. La Vis Artena è un avversario nelle corde dei giallorossi per poter continuare a viaggiare ad alta velocità, anche se i rossoverdi vorranno cancellare lo 0-6 dell'andata. Match tosto per la Romulea, che ospiterà un Pomezia a caccia di punti utili per non retrocedere. Infine, occhi ai match del Caslini e del Fuso. Il Colleferro dopo un'ottima prima parte di stagione ospita il Morolo. Vincendo si riavvicinerebbe alla zona che conta (Savio permettendo). Almas - Sermoneta sarà un bel duello tra outsider e, anche qui, il duello del Villa Claudia avrà il suo peso. In caso di successo dell'una o dell'altra la classifica avrà tutt'altro colore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni