pre gara
Tor Tre Teste, Guida: "A Civitavecchia per vincere, ma..."
Il tecnico rossoblu analizza la stagione dei suoi: una crescita lenta, ma costante. Con i nerazzurri in palio punti pesanti per i play off
Dopo gli alti e bassi della prima parte di campionato, la Tor Tre Teste sembra aver trovato il giusto passo. L'obiettivo stagionale era migliorare il quarto posto della passata stagione, che dopo diverso tempo aveva lasciato il club di via Candiani fuori dalle fasi finali. La scelta di guidare l'Under 19 rossoblu è caduta su Davide Guida che ha aggiunto quel qualcosa in più, di personale, per far tornare in alto la società di via Candiani. Domani, al Tamagnini contro il Civitavecchia, una eventuale vittoria metterebbe un bel mattoncino sulla complessa costruzione di un piazzamento play off dei rossoblu. La gara di domani, però, sarà solo la prima di un ciclo che ci dirà, una volta di più ed in forma definitiva, dove può arrivare la Tor Tre Teste.
Una crescita lenta, ma costante "Rispetto alle altre squadre che ho allenato - esordisce Guida - questa squadra è cresciuta in maniera diversa. Siamo cresciuti costantemente, ma in maniera lenta. In queste ultime giornate ci stiamo muovendo bene in campo e la partita di domani sarà molto importante per i play off. E' uno scontro diretto da vincere, se vogliamo arrivare tra le prime 3 e si inserisce in un mese e mezzo in cui ci troveremo ad affrontare tutte le migliori del campionato. Da un lato è un vantaggio: avremo modo di toglierci tutti gli scontri diretti in breve tempo". Il Civitavecchia di Rocchetti prende diversi complimenti dal mister ex Urbe e Palestrina. "Il Civitavecchia è la squadra che nel girone di andata mi ha più impressionato per compattezza e qualità. Sono davvero una bella squadra ed hanno elementi importanti che figurano anche in Eccellenza. Penso ad un elemento come Cerroni che può essere determinate in ogni gara. All'andata ci crearono diverse difficoltà. Fu un match poco spettacolare sul profilo delle azioni, ma sul lato tattico ed agonistico fu davvero interessante. Noi avremo qualche defezione e quindi ci troveremo ad affrontare la sfida un po' a ranghi ridotti. Sono sicuro però che chi scenderà in campo saprà quello che deve fare. La Tor Tre Teste rispetto all'inizio dell'anno ha imparato ad eliminare quelle scorie tipiche di chi si trova ad effettuare l'ultimo passaggio all'interno del settore giovanile".