Cerca

L'intervista

Montefiascone, Crisostomi ci crede: "Salviamoci"

I gialloverdi hanno trovato un bel pari contro l'Urbetevere. Con un piccolo miglioramento in trasferta le sorti del campionato posso evolvere in meglio

07 Febbraio 2017

Mister Crisostomi a colloquio con i suoi ragazzi durante il match in casa della SFF (©Torrisi)

Mister Crisostomi a colloquio con i suoi ragazzi durante il match in casa della SFF (©Torrisi)

Peccati di gioventù. Li chiama così Marco Crisostomi gli errori del suo Montefiascone impegnato nella lotta per non retrocedere. I falisci si trovano al momento in piena zona play out, ma stando alle parole del loro allenatore i margini per poter ottenere la salvezza (anche senza passare dagli spareggi) ci sono tutti. Bisogna trovare un po' più di equilibrio. 
Mister Crisostomi a colloquio con i suoi ragazzi durante il match in casa della SFF (©Torrisi)
Casa e trasferta Fatte le dovute eccezioni, fin qui il Montefiascone ha avuto un cammino diverso tra i match giocati al Le Fontanelle e quelli lontano dalle mura amiche. In particolare i gialloverdi in casa si sono sempre comportati bene contro le grandi del girone "Paghiamo ancora qualche 'errore di gioventù' - esordisce Crisostomi - siamo una squadra composta nei per 16/18esimi da ragazzi del '98 e del '99, con qualche 2000 che ogni tanto viene dagli Allievi. Rispetto ad altri è quindi anche normale fare un po' di fatica. Va detto, però, come sabato scorso, che quando giochiamo in casa riusciamo a dare quel qualcosa in più, anche con squadre di un livello superiore e che lottano per altri obiettivi. In casa ci facciamo rispettare sicuramente di più, probabilmente a livello mentale ci aiuta In trasferta dobbiamo invece migliorare.


C'è stata però una trasferta (molto) positiva, quella di Montespaccato "In quella gara i miei ragazzi hanno fatto davvero una grande partita, perché sono riusciti ad ottenere i tre punti, in rimonta, in dieci contro undici. E poi era uno scontro diretto, quindi, cosa chiedere di più. In quella partita poi c'erano diversi giocatori che conoscevamo bene, visto che fanno parte della prima squadra che gioca nello stesso girone del Montefiascone in Promozione. E' giocando con la mentalità che abbiamo avuto a Montespaccato che ci salveremo. Gioando con gli occhi della tigre possiamo farcela. Penso che fino alla fine potremo lottare, anche per la salvezza diretta, senza passare per i play out". Sabato, intanto, arriva un'altra trasferta difficile, contro quel Ladispoli che è una delle formazioni più in forma del campionato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni