DOPO GARA

Ladispoli, Zucchi: "Una grande vittoria di squadra"

L'attaccante rossoblù esalta la prestazione dei suoi nel derby tirrenico

Il Ladispoli continua a correre senza sosta e sfruttando ancora i benefici della cura Sale, si conferma una delle compagini più in forma del girone A. A farne le spese stavolta è stato il Civitavecchia, che i rossoblù hanno regolato con un sonoro 0-3. Queste le parole a fine gara di uno dei protagonisti del match Davide Zucchi, autore stavolta di una doppietta che lo proietta a quota 10 nella classifica marcatori:



“Questa è stata una vittoria importante, frutto della prestazione di tutta la squadra. Le mie reti arrivano grazie al lavoro dei miei compagni, che continuano a darmi fiducia. Mi trovo molto bene con ognuno di loro, in particolare con Manuel Pagliuca. Come dicevo nell'intervista di questa settimana sono sicuro che faremo un grande risultato anche domani con la prima squadra, perché ho la fortuna di allenarmi spesso con loro e sono davvero un grande gruppo. Per me sono una seconda famiglia.”



Nel primo tempo il Civitavecchia ha mostrato maggior convinzione. Cos'è successo negli spogliatoi che vi ha permesso di dare quel rendimento nella seconda frazione di gara?

Tutta una questione di testa. Nel primo tempo non c'eravamo. Poi siamo entrati negli spogliatoi, ci siamo fatti una bella chiacchierata fra di noi e rientrando in campo ci siamo guadagnati questa grande vittoria.”



Dopo un successo del genere a quale obiettivo potete puntare?

“Questo è uno scontro diretto importante che abbiamo portato a casa. Rimane davvero difficile puntare alla vetta perché siamo partiti male quest'anno. Se continuiamo di questo passo possiamo puntare al quarto posto.”



Cosa vi ha portato l'arrivo di mister Sale che vi mancava prima?

“Ha portato molta fiducia. Qualche litigio tra compagni può anche rimanere, perché è normale in uno spogliatoio. Ma il mister Sale, come anche Gnazi, Nardocci e Barone hanno portato molta serenità che ci permette di lavorare al meglio.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.