Cerca
focus
03 Marzo 2017
Una regina inconstrata non c'è. Come non ci sono, ancora, delle nette candidate ai play off. Le prime due appaiono abbastanza sicure, ma per il terzo posto possono lottare ancora almeno in quattro, con la Boreale al momento distaccata di quel punto che potrebbe essere decisivo. La formazione viola, però, fa parte di quelle cinque formazioni che fin qui si sono giocate il primo posto. Un primo posto che sabato scorso è stato raggiunto numericamente dall'Accademia Calcio Roma in coppia con la Vigor Perconti anche se, visti gli scontri diretti, rimanendo così le cose sarebbero i blaugrana ad andare direttamente in semifinale col vantaggio del fattore campo. Dato non da poco, la storia insegna.
Quota 54 Il primo posto del girone A è stato fin qui governato da, nell'ordine, Settebagni, Boreale, Civitavecchia, Accademia e Perconti, con i blaugrana che hanno effettuato una bella rimonta dopo un'inizio difficile. La formazione di Bellinati, però, non è stata brava nello gestire il vantaggio che, in qualsiasi caso, non è mai stato maggiore di due punti tra la prima e la seconda. Con in calendario un mese in cui verrà a chiudersi la regular season i campioni d'Italia devono dare quel qualcosa che è mancato in termini di prestazioni collettive per scrollarsi di dosso una squadra che non sembra dare segnali di cedimento. Il nuovo aggancio della formazione di Grande (che è stata in testa per 5 turni complessivi) è arrivato infatti dopo un lungo inseguimento coinciso con il miglior periodo della Perconti, che era in testa da sola dalla 16ª giornata, dopo esserlo stata dalla 10ª alla 13ª periodo in cui per la prima volta raggiunse la vetta della classifica. Col Settebagni che ci è rimasto per 5 turni, la Boreale (3) ed il Civitavecchia (1) l'undici nerazzurro è l'unico che ha avuto la continuità necessaria per provare a centrare il piazzamento migliore possibile in chiave play off.
L'andamento Dopo un pareggio la Perconti ha sempre avuto difficoltà. Le X stagionali sono 3 in casa blaugrana, compresa l'ultima di Ladispoli: hanno perso contro l'Atletico Acilia e vinto a fatica contro la SFF Atletico. In entrambi i casi in trasferta. Domani, invece, giocheranno tutte e due in casa (contro Boreale e Atletico Acilia). In termini assoluti l'incontro più difficile sarà quello dei blaugrana, anche se i viola di Vazzoler rispetto ai biancorossi di Faina hanno meno coltello tra i denti, visto che sono in una posizione di classifica più che tranquilla.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni