tdr 2017
Pagelle Juniores: Sganga propositivo, Bencivenga spinge
Le votazioni della selezione Juniores del ct Ippoliti dopo la finale contro la Toscana: bene anche Chiti e Fortuna
LAZIO 6 Disputa un buona gara contro un avversario sceso in campo solo per distruggere il suo gioco. Punito cinicamente su disattenzioni che comunque non doveva commettere
IL MIGLIORE Sganga 7 Il migliore dei suoi: rimane dentro al match in tutto l'arco dei 90 minuti. Fa sempre la scelta giusta con il pallone in mezzo ai piedi e guadagna il rigore. Una bella prestazione che però non è bastata al Lazio.
Scognamiglio 5.5 Quasi mai impegnato dalla Toscana, pesa sulla sua prestazione l'uscita fuori tempo che permette agli avversari di sbloccare la finale.
Bencivenga 6.5 Gioca una gara accorta e conquista il primo rigore. Anche se in molte circostanze pecca di poca lucidità, è uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca.
Caccia 5 In sordina fino all'episodio che decide la finale: si lascia scappare Bellini e lo atterra da dietro regalando il rigore decisivo agli avversari (30'st Morini 5 Dieci minuti da incubo: entra in campo e con due entrate si prende due gialli. La Toscana ringrazia)
Trippa 6 Peccato per il rigore sbagliato: con tempismo, freddezza e lucidità riesce a tener lontano gli attaccanti della Toscana in più di un'occasione.
Grizzi 5.5 Il calciatore laziale che si fa vedere meno: il Lazio attacca più sulla destra e non riesce quasi mai ad entrare in partita.
Chiti 6.5 Un primo tempo da applausi nel quale è il vero padrone del centrocampo. Purtroppo poi, quasi come tutti, si rende protagonista di una ripresa abbastanza opaca.
Vassallo 5.5 Nel secondo tempo non riesce a mettere ordine lì sulla mediana e troppo spesso non è preciso in fase di appoggio.
Paglia 6 Parte bene con un paio di iniziative sulla destra, poi fino al momento del cambio la sua partita va sempre di più in salita.
(dal 6'st Fortuna 6.5 Mette ancora il timbro: entra in campo e manda in rete dal dischetto un pallone pesantissimo che regala il pari ai suoi. Capocannoniere della squadra)
Cerroni 5.5 Nel momento migliore del Lazio ha sulla sua testa la chance per sbloccare la gara, ma non ci riesce. Con il passare dei minuti la difesa toscana gli prende le misure.
Mamarang 5.5 Ci si aspettava sicuramente qualcosa di più dalla freccia della Valle del Tevere: gioca tantissimi palloni, si sacrifica anche in ripiegamento, ma i suoi guizzi sono mancati (dal 37'st Massaini sv)
ALLENATORE Ippoliti 6 Le ultime partite facevano ben sperare e, con esse, anche il primo tempo contro una Toscana, sicuramente non imbattibile. Punito dagli episodi e da un secondo tempo in cui gli avversari hanno improntato la gara sul nervosismo