Cerca

girone b

Atletico, Valerio in vista del playout: "Siamo concentrati"

Alla vigilia dello spareggio contro il Pomezia, il tecnico bianconero guarda in pieno l’obiettivo che vale come ultimo treno per la salvezza

21 Aprile 2017

Gianluca Valerio ©GazReg

Gianluca Valerio ©GazReg

Gianluca Valerio ©GazReg

Sarà un appuntamento importante quello della Juniores Elite dell’Atletico 2000 che, il prossimo sabato nello spareggio per la salvezza, dovrà invertire la rotta di una stagione non del tutto positiva. I bianconeri saranno ospiti del Pomezia, compagine che, oltre a disporre del fattore campo, può contare sulla consapevolezza di avere due risultati su tre a disposizione. Il tecnico Gianluca Valerio ha buoni propositi in vista del playout e non si risparmia nel caricare i ragazzi: “Sono dieci giorni che vedo la squadra concentrata e motivata per questa finale. Ho buonissime sensazioni ed ho soprattutto molta fiducia, dato che i giocatori stanno dimostrando un grande spirito di appartenenza, ma non sarà di certo facile vincere a Pomezia”. Infine, l’allenatore ci tiene ad analizzare quella che sarà l’avversaria in un sabato infuocato: “Al di là che facciano scendere qualcuno dalla prima squadra mi aspetto un gruppo molto organizzato e molto forte. A livello psicologico saranno più tranquilli dato che godono di due risultati su tre, ma noi dobbiamo fare la nostra gara cercando di creare le occasioni necessarie restando lucidi sotto porta”.


Il weekend La prima squadra sarà impegnata tra le mura amiche nel big match contro il Futbolclub: se i bianconeri porteranno a casa il risultato, saranno a metà dell’opera per la vittoria finale del campionato. Gli Allievi Elite hanno l’obbligo di confermare il secondo posto in classifica nella trasferta contro il Pro Calcio Ferentino, mentre i Fascia B apriranno le porte alla capolista del girone, l’Urbetevere. I Giovanissimi, ormai salvi matematicamente, andranno in scena contro la PC Tor Sapienza che suderà per strappare quei punti necessari che a due giornate dal termine permetterebbero ai gialloverdi di consolidare la categoria. Infine per i Fascia B sarà una sfida sullo stesso piano contro l’Accademia Calcio Roma, compagine che staziona in classifica con il medesimo punteggio dei bianconeri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni