l'intervista
Fiumicino, la gioia di Mattei: "Una stagione fantastica"
Il tecnico della Juniores fa i complimenti ai suoi: "Il gruppo la nostra forza più grande"
La gioia in casa Fiumicino è tanta. Dopo cinque anni la formazione di Valerio Mattei, dopo aver disputato l'annata da protagonista, ha concluso al comando del girone A (60 punti). Ben 10 le lunghezze sopra la seconda della classe Vis Aurelia che a tre giornate dal termine del campionato, nonostante il buon andamento, è stata costretta a cedere il primato al Fiumicino. Queste, le parole del tecnico.
Mister, è soddisfatto della stagione? E quanto vale per lei, aver riportato la categoria in Elite dopo cinque anni?
"Si, sono molto contento e soddisfatto, è stata una stagione al di sopra delle aspettative. Riportare un titolo dopo cinque anni è tanto, davvero una grande soddisfazione".
Quali sono i punti di forza della sua rosa?
"La nostra forza è stata sicuramente il gruppo unito per un comune obiettivo. Da li, passo dopo passo, abbiamo costruito il successo, quello che ad oggi è un gruppo con la miglior difesa e uno dei migliori attacchi".
Quale formazione, nel corso del campionato, vi ha messo più in difficoltà?
"Ci sono state buone squadre, ma la Vis Aurelia più di tutte, in quanto diretta concorrente fino alla fine. Vincendo da loro abbiamo iniziato il cammino fino alla vittoria finale".
In ultimo, quali sono i vostri obiettivi?
"Sicuramente affrontare il prossimo anno il campionato Elite al meglio, cercando di ben figurare con i 1999. Mentre per i classe 1998 mi auguro che possano trovare occasioni dove mettersi in mostra in eventuali prime squadre"