Cerca

tortora

Vigor Perconti devastante: goleada all'Urbetevere e pass per la finale

I blaugrana di Bellinati travolgono con sei reti i gialloblu di Calabria, centrando la qualificazione per l'ultimo atto

05 Giugno 2017

La Vigor Perconti travolge l'Urbetevere e vola in finale (©Lori)

La Vigor Perconti travolge l'Urbetevere e vola in finale (©Lori)

COPPA LAZIO, TROFEO TORTORA – SEMIFINALE

URBETEVERE – VIGOR PERCONTI 0-6

URBETEVERE Mercandante 5.5, Bracaglia 5, Modanesi 5.5 (21’st Pavanelli 5), La Cesa 5, Peluso 5.5 (24’st Mariani 5.5), Cardoni 6 (33’st Gioco Vanghelis sv), Cuscianna 6, Coughlin 6, Rossi 5.5 (18’st Mortale 5.5), Anastasio 6, Di Pilato 6 (7’st Inglese 6) PANCHINA Mancinetti, Previti ALLENATORE Calabria

VIGOR PERCONTI Morgante 6, Perozzi 7, Caccia 6.5, Morazio 6.5, Paradisi 7, Bellardini 7.5, Marconi 6 (18’st Remia 6.5), Pantano 7 (7’st Fratini 6.5), Zady 6.5 (26’st Pietrobattista 6), Pasquetto 6, Barbarisi 7 (24’st Corridoni 6) PANCHINA Martini ALLENATORE Bellinati

MARCATORI Pantano 6’pt, Barbarisi 20’st, Zady 23’st, Perozzi 32’st, Bellardini 39’st, Remia 41’st

ARBITRO Petrov di Roma 1

NOTE Ammoniti Bellardini, Caccia, Mortale Angoli 3-7 Fuorigioco 0-2 Rec. 2’pt, 0’st


La Vigor Perconti non sbaglia con l’Urbetevere e grazie ad un secco 6-0 raggiunge la Romulea (vincente 6-1 con l’Itri) in finale del Trofeo Tortora. L’appuntamento per l’assegnazione del titolo è fissato a giovedì 8 giugno.

La Vigor Perconti travolge l'Urbetevere e vola in finale (©Lori)

Bastano solo sei giri di lancette alla squadra di Bellinati per passare in vantaggio, grazie ad un avvio molto deciso a schiacciare gli avversari nella loro metà campo: a firmare la rete è il classe 2000 Pantano, bravo ad insaccare da pochi passi una palla vagante nel cuore dell’area. La risposta dell’Urbe arriva al 16’, quando Coughlin pesca l’inserimento di Cuscianna al limite dell’area piccola, controllo e destro secco, ma Morgante si fa trovare pronto. Dal corner successivo Anastasio spizza di testa e favorisce Coughlin, che a sua volta non inquadra lo specchio. Dopo una fase di stallo del match, bisogna aspettare di superare la mezz’ora di gioco per assistere a nuove occasioni interessanti: da una parte ci prova due volte Di Pilato (un tiro a lato e uno respinto bene dal portiere), dall’altra bussano senza fortuna Barbarisi e Zady (il primo calcia alto, il secondo troppo centrale). Nel finale di frazione Barbarisi avrebbe una palla gol nitida per raddoppiare, ma sul suo tocco di punta è reattivo Mercandante nel deviare in corner.

Al rientro dagli spogliatoi i gialloblu di Calabria partono convinti alla ricerca del pari, ma la prima vera chance della ripresa è di marca blaugrana: Barbarisi sfonda in area e calcia in porta da posizione defilata piuttosto che servire Zady meglio piazzato, gettando al vento una grandissima opportunità. Dall’altra parte l’Urbe controbatte con una punizione invitante di Cuscianna (solo barriera), poi è Cardoni a tentare la botta al volo dal limite, terminata di poco alta sulla traversa. Dopo aver mancato l’appuntamento con un tap-in sotto porta, Barbarisi si rifà al 20’ siglando il 2-0 con un bel diagonale destro, a seguito di bel passaggio di Bellardini dopo una palla recuperata a centrocampo. Pochi istanti e lo stesso numero 6 blaugrana sradica un altro pallone dai piedi avversari, regalando un cioccolatino a Zady per il tris che chiude i conti. L’Urbe getta definitivamente la spugna e permette alla Vigor Perconti di dilagare: partecipano alla festa blaugrana Perozzi, che insacca di testa su corner di Paradisi, Bellardini che ribadisce da pochi passi una respinta di Mercandante sul suo stesso colpo di testa, ed infine Remia bravo a sfruttare al meglio l’ottimo assist di Fratini per il 6-0 finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni