regionali

Libertas Centocelle, Verginelli ci crede: "Sarà una grande stagione"

Il tecnico della Juniores Regionale racconta le ambizioni del suo gruppo, aspettando l'ultimo colpo di mercato

L'anno buono. Deve esserlo a tutti i costi, per mister Simone Verginelli e la Libertas Centocelle che vogliono portare la categoria Juniores al successo nel campionato Regionale. Un obiettivo sicuramente ambizioso che non spaventa il tecnico ex Certosa e Real Tuscolano, ormai alla seconda stagione con il club di via dei Gerani, che ha intenzione di condurre i suoi ragazzi alla definitiva consacrazione dopo un percorso di crescita che prosegue da diversi anni: “Veniamo da un'annata abbastanza positiva, conclusa con il quarto posto, iniziata con qualche difficoltà a causa di alcuni ragazzi che avevano ambizioni e interessi discordanti da quelli di squadra. Una volta risolta questa questione, svincolati questi giocatori, siamo riusciti a ripartire con serenità e inanellare una serie di vittorie che ci hanno portato dal quartultimo al quarto posto in classifica, perdendo soltanto due partite nel girone di ritorno.”

Un'esperienza positiva che proietta automaticamente la Libertas verso un'ottima annata: “Abbiamo un gruppo importante con calciatori di grande prospettiva. Ci siamo promessi di rimanere insieme per un ultimo anno, soprattutto con ragazzi che sono al mio fianco da almeno quattro anni, per poi dividere le nostre strade. Ma vogliamo toglierci ancora qualche soddisfazione. L'obiettivo è di lasciarci bene. Ora ho a disposizione un gruppo davvero fidelizzato, con 20 calciatori su 23 che sono alla Centocelle dallo scorso anno, di cui molti sarebbero in grado di competere da subito ad alti livelli, anche in categorie come l'Eccellenza e la Serie D. Riamiamo tutti qui per scelta nostra, poiché con una vittoria nel campionato Regionale raggiungerebbero la giusta maturità per poi calarsi da protagonisti nelle nuove esperienze.”

Una missione che richiede un duro lavoro, che la Libertas Centocelle inizierà presto “la nostra preparazione prenderà il via dal 20 agosto con il ritiro di Campitello Matese. Ho a disposizione un gruppo composto da un buon numero di ragazzi classe '99 affiancati da alcuni 2000, poiché noi non possiamo avere in squadra giocatori del '98 non disponendo di categorie superiori.”

Una squadra già pronta che potrebbe trovare il suo completamento con un ultimo colpo di mercato firmato dal ds Salvatore Gerardi: “Stiamo provando a prendere un giocatore che potrebbe rivelarsi un tassello importante per fare il definitivo salto di qualità. É un ragazzo che ho già allenato e vogliamo portarlo a tutti i costi con noi. Proviene da una società minore e non sarà semplice concludere il passaggio.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.