Cerca

Nazionali

La SFF prova ad allungare: a Focene arriva l'Ostiamare

Con l'Albalonga che giocherà contro il Fondi, per la formazione di Geminiani c'è l'occasione per tentare la prima fuga

13 Ottobre 2017

La SFF Atletico al completo

La SFF Atletico al completo

Sarà un sabato senza scontri al vertice per quanto riguarda il girone H della Juniores Nazionali, ma con alcune sfide che potrebbero dare una svolta alla classifica. Discorso simile per il girone I dove però ci sarà un solo vero e proprio big match.
La SFF Atletico al completo
Girone H Sarà una giornata senza scontri diretti e che non coinvolgerà una delle due capoliste: l’Albalonga che, reduce dal successo esterno contro l’ex team di Coscia, l’Ostiamare, dovrà disputare in casa il match fuori classifica con il Racing Fondi. Perciò se l’Albalonga resterà ferma a quota 7 punti, l’altra delle due formazioni al comando, l’SFF Atletico proverà ad allungare sulle rivali e a fare punti con l’Ostiamare, dopo l’importante gara vinta in rimonta e quasi a sorpresa contro il Trastevere. Invece la sfida tra Lupa Roma e Rieti potrebbe portare qualche cambiamento importante in classifica, considerati i soli due punti di differenza tra le formazioni. Stesso discorso per i ragazzi di Mazza che giocheranno in trasferta con l’Aprilia: in un match che servirà ai bianco amaranto per riscattarsi dal primo insuccesso stagionale o che permetterà all’Aprilia di trovare il primo successo tra le mura amiche. Nella parte bassa della classifica c’è da guardare soprattutto alla gara del Monterosi che, dopo tre sconfitte, potrebbe conquistare i primi punti della stagione nel match in casa dell’Anzio. Sarà però un test complicato per il Monterosi, reduce dalla pesante sconfitta con la Lupa Roma. A chiudere il programma ci sarà infine lo scontro tra Flaminia e Latina, la prima con tre punti e la seconda con uno solo.

Girone I Il vero scontro diretto di giornata sarà quello tra San Nicolò Teramo e Avezzano, entrambe a quota 7 punti e alle spalle delle due capoliste Pineto e L’Aquila. Queste ultime chiamate ad affrontare due partite con un livello di difficoltà differente: la prima in casa del San Severo, posizionato nella parte alta della classifica e una sfidante da non sottovalutare; la seconda chiamata ad affrontare l’Olympia Agnonese ancora a secco di vittorie. In fondo alla classifica cercheranno di riscattarsi nel match, che le vede rivali, Vastese e Cassino. E a chiudere la giornata restano due partite: la gara tra Nerostellati e Manfredonia che potrebbe permettere alla prima di raggiungere a 4 punti la sfidante; e infine lo scontro di metà classifica Francavilla-Città di Campobasso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni