presentazione
Urbe e TdQ a caccia della quinta. Girone B, come bagarre...
L'analisi dei gironi A e B e delle prossime partite del weekend: le formazioni di Basoccu ed i campioni d'Italia pronte a correre ancora
Dipanate le matasse d’inizio stagione, il campionato Juniores Elite sta iniziando a esprimere i primi verdetti: certo, siamo ancora in una fase d’analisi prematura del campionato, ma andiamo a vedere quali spunti interessanti possono uscire dal weekend.
Girone A Ci sono due squadre nel ruolo di “lepri”: chi vuole riprendere lo slancio di Urbetevere e Tor di Quinto dovrà senza dubbio aumentare il suo passo. I gialloblu e i Campioni d’Italia sono le due uniche formazioni imbattute in entrambi i gironi e che mantengono il punteggio pieno dopo quattro giornate. Per continuare questa striscia i ragazzi di Basoccu affronteranno il Campus Eur, in una sfida dal sapore particolare per il tecnico della società di Via della Pisana, che proprio con gli ex Vigili Urbani ha scritto pagine importanti della sua carriera professionale. Più agevole sulla carta sembra il compito del Tor di Quinto di Moretti, che affronterà in casa un Atletico Acilia ancora fermo a quota 0. Cercheranno di smuovere la casella delle vittorie anche Atletico Vescovio, Almas e Fiumicino mentre riscontri importanti potrebbero arrivare dalla sfida tra Romulea e Savio, con gli amaranto oro in piena forma e i ragazzi di Vergari attesi da risposte concrete.
Girone B Le stesse risposte, anche se più enigmatiche le ha per ora dal raggruppamento centro-sud: dal primo al nono posto le compagini viaggiano distanziate di appena due punti. Regna un equilibrio pressoché assoluto, ma casualmente le prime compagini del girone si incontreranno prevalentemente con squadre che occupano le parti basse della tavola. L’eccezione andrà in scena in via De Andreis, dove la vincente tra Pro Calcio Tor Sapienza e Boreale potrebbe trovare il giusto slancio in classifica per guardare con occhio attento le posizioni di vertice. Posizioni di vertice che vedono Accademia Calcio, Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti collidere in quello che si preannuncia un duello interessante e ricco di colpi di scena che potrà protarsi per tutta la stagione.