l'intervista

Boreale Don Orione, Paolini: "Questa squadra è piena di qualità"

Il tecnico si prepara alla sfida con la Virtus Nettuno Lido tornando a parlare del successo casalingo (3-1) con il Pomezia

Per la Boreale Don Orione un ottimo avvio stagionale nel Girone B della Juniores Elite, dove nell'ultimo turno è arrivata la vittoria sul Pomezia: "Devo fare i complimenti al nuovo mister dei rossoblù per come ha schierato in campo la sua squadra - ha dichiarato il tecnico Roberto Paolini - Hanno fatto una gran partita mettendoci in difficoltà fino all'ultimo, senza mollare mai. Sono passati in vantaggio con un euro gol dalla lunga distanza poi, fortunatamente, la squadra ha reagito come avrei voluto ribaltando il risultato".


Obiettivo giovani

"Per questa stagione non facciamo proclami - spiega il mister - Ho chiesto ai miei ragazzi di provare a rimanere nella zona alta di classifica, almeno fino a gennaio. Poi si vedrà nello sprint finale quello che riusciremo a fare, senza dimenticare che qui alla Boreale è partito un progetto sui giovani in prospettiva futura. Quindi comunque vada la stagione, ci teniamo soprattutto a far crescere i nostri ragazzi in ottica Eccellenza". Le ottime prestazioni fornite finora hanno rivelato il carattere dei capitolini, un aspetto che ha piacevolmente colpito l'allenatore: "A mio avviso questa è una squadra da medio alta classifica e la sfida persa 2-1 sul campo della Nuova Tor Tre Teste, ha confermato la mia sensazione, aprendomi gli occhi sulle reali potenzialità di questo gruppo - spiega Paolini - Siamo andati su un campo difficile contro una delle squadre più blasonate disputando un'ottima gara e forse, meritavamo addirittura qualcosina di più. Ora ce la vedremo contro la Virtus Nettuno Lido che, di certo, farà tutto il possibile per strapparci punti ed uscire a testa alta dalla gara di domenica. Il mio è un gruppo di qualità ma può ancora crescere e migliorare sotto tanti aspetti. Lo spirito, di certo, è quello giusto ma dal punto di vista del gioco c'è ancora da lavorare".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.