Regionali
Equilibri sempre meno forti: capolista pronte a scappare
Dal girone A al Girone D l'analisi della prossima giornata di campionato. Il sorprendente Formia pronto a fare ancora bottino pieno
Nel weekend i Regionali scendono di nuovo in campo e molto sfide attendono la categoria Juniores. Con la quinta giornata si stanno iniziando a dipanare le nebbie del pre-stagione, con le motivazioni delle varie compagini del campionato cadetto che escono fuori, così come la disparità di forze in campo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa propone il prossimo turno e quali sono le squadre e gli incontri più attesi.
Girone A Nel girone A troviamo in testa Accademia Sporting Roma e Fonte Meravigliosa, entrambe imbattute. Nell’ultima sfida i ragazzi di Carli hanno pareggiato una sfida vibrante per 3-3 con l’ASA, mentre quelli di Manfredi si sono imposti con una vittoria d’autorità al Don Calabria, battendo per 1-3 l'Aurelio Fiamme Azzurre. Nel prossimo turno le due capoliste a quota 10 cercheranno di allungare la propria striscia positiva affrontando rispettivamente Grifone Gialloverde e Pescatori Ostia.Futbolclub e Polisportiva Monti Cimini sono pronte ad approfittare di eventuali passi falsi.
Girone B Per ora, regna l’equilibrio: tra il Città di Ciampino capolista e la Castelnuovese ottava ci sono solo 2 punti. Tutto può quindi cambiare con sconvolgimenti già a partire dalla prossima giornata: i ragazzi di Colista ospiteranno il Cre.Cas, in una sfida dove i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Il Guidonia potrebbe però approfittarne, visto che Diotallevi e compagni sfideranno un Monte Grotta Celoni ultimo a 0 punti e con il morale da risollevare. Attenzione poi alla sfida tra Fiano Romano e Tevere Roma: gli ospiti di Battaglia hanno faticato a carburare, ma vengono da due vittorie consecutive. Qualora arrivasse un terzo sigillo, anche Orru e i compagni potrebbe unirsi al gruppone di testa.
Girone C Il gol di Di Fabio al 30’ del secondo tempo di San Lorenzo- Fortitudo Academy ha dato il primo responso stagionale: il club di Velletri fa la lepre. Dietro la caccia vede tante squadre armate di fucili carichi, con Atletico Lariano, Atletico 2000, San Lorenzo, Città d’Anagni e Lodigiani appaiate a quota 9. Proprio la Lodigiani di Caterino può approfittare di un turno sulla carta favorevole, affrontando la trasferta ad Artena con la Vis ancora ferma a quota 0.
Girone D Il Formia è solo in testa dopo quattro giornate: la squadra di Gargano ha battuto bene anche l’Agora e sta iniziando a prendere confidenza con le sue potenzialità. Per i biancocelesti si aspetta ora l’ostacolo Ceccano, sperando che il Montelio possa non ottenere bottino pieno nella trasferta sul campo del Città di Sonnino.