regionali

Girone A Equilibrio come negli scacchi: 15 squadre in 5 punti

Dopo 8 giornate la stasi prosegue nel primo gruppo nel raggruppamento centro nord: vediamo come

Di solito negli scacchi siamo soliti considerare una vittoria di uno dei due schieramenti in campo: a seconda della bravura del giocatore sono le truppe bianche o quelle nere a far sventolare i loro vessilli vittoriosi sul campo di battaglia. Ma, come tutti i conflitti, anche nel più strategico dei giochi si può arrivare a un armistizio, con una situazione di stallo impossibile da smuovere. Il girone A degli Juniores Regionali assomiglia a una grande scacchiera. Tutti stanno cercando di prevedere la prossima mossa, e l’equilibrio regna sovrano. Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.

Tutti insieme appassionatamente Ad oggi, dopo un mese e mezzo dall’inizio della stagione, la seconda posizione è occupata dal Futbolclub di mister Pistillo mentre fanalino di coda è la Pescatori Ostia di mister Fiumicini. Normale che a questo punto vi siano delle distanze tra le formazioni; ma a un’analisi molto più attenta esce fuori un dato anomalo. Tra i blucerchiati e i biancoverdi vi sono soltanto 5 punti. Un riscontro assolutamente insolito, specie se paragonato a quanto accade negli altri gironi. Raffrontando le squadre in seconda posizione con quelle in ultima vediamo che sono 21 i punti nel Girone B tra il Guidonia e Atletico Torrenova e Città di Valmontone. 18 le distanze che intercorrono tra Libertas Centocelle e  Vis Artena nel girone C. E per concludere nel D 14 punti sono quelli di distanza tra Montello e Tecchiena. Dati che ben evidenziano come la situazione sia ancora in definire, e il gruppone sia compatto e eterogeneo:  tra l’ASA che ha il secondo miglior attacco e la Corneto Tarquinia che meno di tutte ha segnato nella competizione ci sono solo 3 punti di differenza.  Tutto può succedere e ogni giornata una vittoria può capovolgere il sogno Elite nell’Incubo Provinciali.



La Mosca bianca C’è qualcuno che però balla da solo in questa danza con più pretendenti: parliamo del Fonte Meravigliosa. La squadra di mister Manfredi ha infilato 6 vittorie consecutive, issandosi in testa e facendo, ad oggi, gara solitaria. La compagine gialloblu ha totalizzato oltre ai sei successi di fila un pareggio, monopolizzando il girone facendo gara a se.  Teodori e compagni hanno sia la miglior difesa che il miglior attacco, e si forgiano del titolo di squadra da over: in ogni uscita stagionale hanno segnato almeno due reti. Mentre tutte si affannano in una danza convulsa, il passo del Fonte Meravigliosa sembra già proiettato a un assolo in punta di dita, proiettandosi verso un futuro chiamato Elite.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.