la rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori Juniores della 16ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque giocatori ed il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Juniores Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Michetti (Colleferro)
Nello scontro diretto contro l'Itri i rossoneri riescono ad ottenere solamente un punto. Un pareggio che serve a poco si a loro che ai sudpontini in termini di classifica, ma che poteva anche sfumare nei minuti finali del match. A 5' dalla fine, infatti, il numero 1 rossonero si supera andando a neutralizzare il calcio di rigore tirato da Di Fazio. Un ko avrebbe significato il +5 nella corsa salvezza dell'Itri. Pericolo scampato.
Angelini (Boreale)
Ha scelto di vincere da solo il primo match del 2018 in maglia viola. Contro il Latina Scalo Sermoneta conquista la palma di migliore in campo andando a segno per tre volte nel poker della Boreale contro i pontini. Due gol in rapida successione sul finire del primo tempo, poi il centro in apertura di ripresa. Tre gol in 4 minuti di gioco. Una media impressionate!
Messeri (Pro Roma)
Ha finalmente trovato la sua giornata perfetta. Dopo tante gare in cui non riusciva a far dispiegare completamente il suo talento, ecco la doppietta in un match davvero importante per le sorti del campionato giallorosso. Prima il gol del pari con un tiro in buca d'angolo, poi lo scavetto per mettere al sicuro il successo nel finale di primo tempo. Oltre a questo anche tante giocate per i compagni. Sulla vittoria contro il Savio c'è soprattutto la sua firma.
Oriakhy (Torrenova)
E' stato l'uomo in più dei bianconeri nel match contro l'Urbetevere. Sua la rete che ha deciso il match contro i gialloblù permettendo loro di ottenere tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Una giocata davvero brillante quella del numero 9 bianconero che è riuscito a liberarsi di un paio di avversari per poi far partire un tiro imprendibile all'incrocio dei pali.
Finotti (Dilettanti Falasche)
Bisogna crederci sempre. Come all'andata, il match tra Unipomezia e Dilettanti Falasche è stato deciso negli ultimi istanti di gioco ed anche in questo caso a masticare amaro sono stati i ragazzi in rossoblù. Il merito è del colpo di testa del centrocampista biancoverde che, praticamente a tempo scaduto, ha deciso la sfida del Maniscalco.
TECNICO Masci (Torrenova)
I punti conquistati contro una squadra più forte valgono sempre doppio. Farlo per un periodo di tempo anche in inferiorità numerica vale ancora di più. Il Torrenova è in un ottimo momento e adesso non ha intenzione di fermarsi. Il mister sembra aver trovato le giuste misure per far andare bene la squadra che, nel frattempo, non prende gol da 3 turni e, soprattutto, ha compiuto sabato uno scatto davvero importante per evitare la retrocessione diretta.