girone A
Pro Roma, insidia Fiumicino. Romulea, occhio alla Vecchia
Con il Tor di Quinto che potrebbe avere vita facile col Torrenova, le due inseguitrici devono fare molta attenzione ai due team tirrenici
Se la capolista, per rendimento e peso specifico potrebbe continuare il suo viaggio senza affanni (il Tor di Quinto ospita infatti un Torrenova decisamente in crisi) le due inseguitrici dei campioni d'Italia non hanno sicuramente uno scontro agevole per continuare a blindare la loro postazione play off. Tra gli scontri più interessanti della giornata infatti ci saranno Fiumicino – Pro Roma e Civitavecchia – Romulea.
Al Garbaglia
Il Fiumicino, che ad inizio stagione puntava alla salvezza, ha iniziato benissimo in questo girone di ritorno e dopo 5 turni ha incamerato 11 punti frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. I successi li ha ottenuti contro tre dirette concorrenti, due dei quali in trasferta, mentre ha pareggiato con Urbetevere e Civitavecchia, squadre che sono più avanti in classifica dei rossoblù nei confronti delle quali la formazione di Mattei sta recuperando terreno. Il Pro Roma è secondo in classifica ed arriva da tre vittorie consecutive. In casa giallorossa momento d'oro per Stefanelli, numero 10 che ha segnato 5 gol negli ultimi due incontri e che è il capocannoniere del campionato con 21 centri. Il Pro Roma ha quindi un super bomber a disposizione che si confronterà con una squadra che è invece una cooperativa del gol. Nel Fiumicino infatti ci sono 11 marcatori stagionali, con il migliore Di Vaio fermo a quota 6. Match da prendere quindi assolutamente con le molle, anche perché la formazione di Mattei sa come far soffrire le più alte in grado.
Al Fattori
Interessante poi anche il duello che verrà combattuto al Fattori di Civitavecchia. I nerazzurri hanno sempre messo in grande difficoltà le grandi del girone, conquistando ben 5 punti su cinque incontri disputati. Uno di questi proprio contro la formazione di Feroce, che venne stoppata sul 2-2 al Roma. Altra vittima eccellente della formazione di Brandolini è proprio quel Pro Roma che con gli amaranto oro si sta giocando la piazza d'onore alle spalle del Tor di Quinto. Capolista che il Civitavecchia fermò sull'1-1 tra le mura amiche grazie ad una grande rimonta. La Romulea dunque dovrà prestare massima attenzione. Al momento il terzo posto sembra abbastanza saldo, ma basta un nonnulla per dover riscrivere i piani. Romulea che arriva alla sfida dopo il contestato successo contro il Savio. Uno scontro diretto che ha permesso all'undici di Feroce di allungare il vantaggio sul quarto posto, ma che ha mostrato ancora qualche difficoltà, sopratutto nella testa e nella gestione, visto che sul piano del gioco i ragazzi di San Giovanni sono una delle migliori espressioni del campionato.