Cerca
Nazionali
29 Marzo 2018
Da sinistra verso destra: Mazza (©Del Gobbo) Trastevere, Coscia (©Lori) Albalonga e Carboni (©GazReg) Ostiamare
Un finale di stagione davvero incredibile. E' rimasto solo un verdetto da decidere e questo arriverà domani. Come sorpresa, anticipata, bella o brutta a seconda dei casi, per Pasqua. Si chiuderà con uno scontro diretto, quello dello Stadium tra Trastevere ed Ostiamare ed una gara tra una squadra che non ha più nulla da chiedere, l'Anzio, opposta all'Albalonga che giocherà con occhi ed orecchie connessi a via Vitellia. Gli scenari sono diversi ed in casi di una vittoria della formazione di Carboni ci sarà da prendere in mano la calcolatrice se dovesse vincere anche l'undici di Coscia al Bruschini. C'è una sola certezza: se Mazza ed i suoi dovessero pareggiare sarebbero loro ad accedere alla fase scudetto. Per castellani e lidensi ci sarebbero i play off ed una delle due si ritroverebbe in finale come seconda, mentre l'altra affronterà la SFF nel primo turno. In campo si tornerà poi il 28 Aprile ed il 5 maggio.
"Arrivare a questo punto del campionato con questa situtazione di classifica è sicuramente un bel segnale. Vuol dire che la stagione delle tre squadre è stata di altissimo livello. Non si vedeva da diversi anni una situazione del genere. Noi avremmo potuto chiudere il discorso primo posto se non ci fosse stato quel "passaggio a vuoto" con la Lupa Roma (match perso per 3-0 a tavolino per entrambe ndr) ma ormai questo è il passato. Siamo pronti a livello mentale per giocarci questa partita davvero importante, contro un team come l'Ostia che ci potrà mettere in difficoltà. All'andata fu una bella partita (vinse il Trastevere per 2-1 ndr) e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Il fatto di poter giocare anche per il pari non ci condizionerà. Dobbiamo pensare solo a fare il meglio possibile"
"Arriviamo molto bene a questa sfida, soprattutto a livello mentale. Contro il Trastevere giocheremo con la miglior formazione possibile, senza chiedere ausilio alla prima squadra, anche perché dobbiamo testare il livello dei ragazzi in vista di eventuali play off nella fase scudetto in cui non possono essere schierati fuori quota. Dovremo fare una gara quasi perfetta perché soltanto con un successo potremo sperare di ottenere il primo posto e quindi di andare direttamente alla seconda fase. Sarà sicuramente una bella partita come lo è stato all'andata, quando prendemmo un palo in pieno recupero che avrebbe potuto cambiare le sorti della stagione, guardando la classifica attuale"
"Andremo in campo ad Anzio per cercare di fare la partita, puntando sulle nostre qualità e sul gioco che ci ha contraddistinto fino a questo punto della stagione. Avremo qualche assenza rispetto alle precedenti uscite, ma sono sicuro che chi scenderà in campo sarà in grado di giocare al meglio. Ovviamente speriamo di arrivare al primo posto e quindi in questo senso un "regalo" da parte dell'Ostiamare ci renderebbe felici. Sicuramente poi se questo non dovesse arrivare rimarremmo contenti della stagione che abbiamo fatto insieme ad altre due squadre che si sono dimostrate davvero molto forti"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni