L'Intervista
Nicoletta guarda avanti. Dopo la Lupa pronto per il salto
Dopo la stagione con la Juniores Nazionali, l'esterno alto pronto per un'esperienza tra i Prof
Ha giocato con la Lupa Roma vivendo una stagione importante con gli Juniores Nazionali ma adesso per Alfonso Nicoletta è arrivato il momento di segnare il passo. Laterale alto, all’occorrenza terzino, spera in una consacrazione nel calcio che conta nella prossima stagione. Pronto a valutare ogni opportunità del caso, continua ad allenarsi e a dare tutto in campo!
Bilancio. E’ stata una stagione molto importante per lui, anche se il traguardo fissato ad inizio stagione dal club non è stato raggiunto: “Il nostro obiettivo era arrivare ai Play Off, obiettivo sfumato forse a causa dei troppi cambi, avendo visto alternarsi in stagione tre preparatori e due tecnici”, spiega. “Sono il capitano della squadra e purtroppo in questa stagione sono mancato dal terreno di gioco per tre mesi. A fine campionato ho giocato sia come terzino, a causa dell’assenza di alcuni giocatori, anche se il mio ruolo è quello di esterno alto. Ho chiuso la stagione con 9 reti e, quindi, mi posso ritenere soddisfatto di quanto fatto”.
Domani. Per il classe ’99 è arrivato il momento del salto… “Sono della seconda metà del 99 e vorrei trovare una prima squadra. Quest’anno ho fatto esperienza con la Serie D della Lupa Roma e spero di riuscire ad affacciarmi nel professionismo. Per ora, intanto, mi continuo ad allenare con la Lupa Roma. Poi vedremo…”