Cerca

Provinciali

Voti di Olevano - Tanas: Margiotti uomo partita

Le pagelle della finale Juniores Provinciali vinta dalla formazione di Del Monte, grazie ad una bellissima rimonta

15 Giugno 2018

Margiotti, dopo il 4 a 3 foto Serino

Margiotti, dopo il 4 a 3 foto Serino

Margiotti, dopo il 4 a 3 foto Serino

ATLETICO OLEVANO


1. Mattia 5.5 Attento nelle uscite alte. Forse su almeno due dei quattro gol subiti avrebbe potuto fare di più.


2. Mastrantonio 6.5 Che siano aerei o a meno non fa differenza, i contrasti sono tutti suoi. Poi, stanco, viene sostituito. Senza di lui l'Olevano perde la sua solidità. (37'st Sterbini sv)


3. Simeoni 7 Partita da vero capitano. Porta in vantaggio i suoi, per poi spingerli verso il successo, che sfuma solo nel finale.


4. Ammed 5.5 Cerca di impostare le azioni offensive. A volte ci riesce, ma molte altre no.


5. Conti 5.5 Assiste molto bene Simeoni e Mastrantonio. Negli ultimi minuti, insieme a tutti i suoi compagni ha un black out.


6. Gentili 6.5 La sua è una partita di grande sacrificio. Aiuta molto in fase difensiva e, quando può, si fa vedere in avanti.


7. Manni 5.5 Si concentra maggiormente sulle coperture. Avrebbe potuto fare qualcosa di più. (20'st Milana 5.5 Il suo ingresso non aiuta a dovere l'Olevano).


8. Martinoli 6.5  Il migliore a centrocampo. Dà grande velocità alle azioni d'attacco dei suoi. Sfiora anche la rete in varie occasioni. Si rammaricherà per non averne realizzata nessuna.


9. Ronci 5.5 Non si vede moltissimo. La sua prova è molto simile a quella dell'altro esterno, Manni.


10. Mastropietro 6.5 Gli basta accarezzare la sfera con quel sinistro magico per impaurire la retroguardia avversaria. Sono suoi gli assist sui gol di Simeoni e Troiani. Nella ripresa, però, cala eccessivamente.


11. IL MIGLIORE Troiani 7.5 Sembrava la sua giornata. Per primo si rende pericoloso. Nella prima parte di gara è il vero mattatore della partita, mettendo a segno una doppietta. Poi, non aiuta a far salire i suoi.


ALLENATORE Russo 5.5 Nel primo tempo i suoi ragazzi sono perfetti, poi si spengono. Evidentemente, la responsabilità è anche sua.


SPORTING TANAS


1. De Marco 6.5 Nel primo tempo, per quel che può, cerca di tenere in piedi il risultato. Nella ripresa non viene impegnato granché.


2. Rosalba 6.5 Ce la mette tutta. Quest'eccessiva foga lo conduce all'errore in alcune occasioni, ma la prova è comunque di buon livello.


3. Barbieri 5.5 Non è la sua giornata: commette un errore sul terzo gol. Ha l'occasione di rifarsi su rigore, ma centra il palo.


4. Rosi 5.5 Soffre molto in fase di copertura. Non regge la velocità di manovra dell'Olevano. (1'st Danesi 5.5 Probabilmente, dal suo ingresso in campo, Del Monte si aspettava di più).


5. IL MIGLIORE Ricci 7 In difesa è uno dei migliori. Nella ripresa viene spostato a centrocampo e migliora ulteriormente. Il gol del pareggio è suo.


6. Di Fabio 6.5 Nei primi 45' soffre molto. Poi, sale di ritmo, andando vicinissimo alla rete del possibile pari.


7. Neri 5.5 Prestazione opaca sia nel primo tempo sia nella ripresa.


8. Margiotti 6.5 Cerca di inventare in fase offensiva, riuscendoci solo in alcune occasioni. Tutto questo, però, non importa, perché la marcatura decisiva è la sua. 


9. Christia 6.5 Si conquista il calcio di rigore, poi fallito da Barbieri. Segna il secondo gol, che dà il via all'incredibile rimonta.


10. Costantini 6.5 Pareggia momentaneamente i conti, con un bellissimo gol. Dello Sporting è uno dei migliori.


11. Bragaglia  5 Totalmente fuori dal gioco. Non sembra essere mai entrato in partita, perciò viene sostituito nell'intervallo. (1'st Bartolucci 6.5 Entra in campo con il giusto spirito, dando una grossa mano ai suoi per rimontare).


ALLENATORE Del Monte 6.5 Nel primo tempo la sua formazione è in grande difficoltà. Nella seconda parte di gara cambia qualcosa. I risultati si vedono: arriva il gol che accorcia le distanze e viene sfiorato il pari. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni