Cerca

L'intervista

Settebagni in mani sicure Carbone "Prima la salvezza..."

Ha scalato gerarchie in estate e sabato ha sfornato una prestazione da leader, ma non chiedete al portiere biancorosso di affrettare i tempi

09 Ottobre 2018

Nicolò Carbone ©De Cesaris

Nicolò Carbone ©De Cesaris

Nicolò Carbone ©De Cesaris

Il Settebagni è in assoluto la sorpresa più grande della nuova stagione Under 19. I biancorossi sono stati finora gli unici in grado di vincere sempre durante il primo mese di campionato. Prestazioni che hanno avuto fin qui il minimo comun denominatore dei pochi gol incassati. Anzi, di un solo gol incassato in 360' che fa del gruppo di Simone Massimi la miglior difesa di tutto il campionato. Un dato che non sorprende viste le prestazioni di Nicolò Carbone, classe 2000 ed erede dei pali di un certo Paganucci che in biancorosso ha attirato su di sè diverse attenzioni. Ha lavorato nell'ombra ed ha saputo cogliere il momento, adesso per il Settebagni inizia ad essere un valore aggiunto

Sei cresciuto molto e sabato hai fatto una grande prestazione "Sì, sabato devo dire che ho intrepretato bene il mio ruolo, anche se il risultato è arrivato grazie all'impegno di tutti, quindi il merito è da ripartire con loro"

In cosa pensi di essere migliorato tanto? "Credo di aver lavorato molto sulla fiducia in me stesso. Questo è stato possibile anche grazie all'attenzione del mister e del direttore Salustri nei miei confronti. In estate abbiamo fatto un bel lavoro proprio su questo ed ora credo se ne vedano i frutti"

Pensate di essere più di una sorpresa? "Sappiamo di essere un gran gruppo. Un gruppo forte, più forte rispetto all'anno scorso con una maggiore qualità nei singoli. I 2001 che sono entrati in squadra si sono amalgamati bene e credo che continueranno a farlo col passare del tempo. Sicuramente un inizio di campionato così non ce lo aspettavamo, ma dobbiamo pensare una partita alla volta"

E sabato avete un bel banco di prova contro l'Accademia... "Sarà una partita difficile contro una squadra attrezzata ed allenata dal nostro ex allenatore. Noi dovremo affrontarla a modo nostro, questa come le altre. Per avere poi la possibilità di dire la nostra in campionato dovremo comunque mantenere costanza di rendimento". 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni