Cerca
NAZIONALI
20 Novembre 2018
Mauro Mazza in campo sabato ©GazReg
Sabato scorso i Leoni trasteverini si sono ritrovati ad affrontare le Rondinelle dell’Aprilia in un big match in cui in palio c’erano punti pesantissimi. Ad acciuffarli, alla fine di una gran battaglia sportiva, sono gli amaranto che con questa vittoria acciuffano la vetta appaiandosi lì in alto insieme proprio ai rivali di giornata biancaazzurri. Protagonisti del match sono stati sicuramente Avolio e Falco, il primo non è riuscito a trovare la via del gol, ma ha giocato nel complesso una partita ottima senza dare punti di riferimento agli avversari e soprattutto donando ai compagni tanti assist, il secondo invece la rete l’ha trovata ed è stata quella che ha sbloccato il match al quarto d’ora del primo tempo, dando così una grande iniezione di fiducia ai suoi. Il colpo che probabilmente ha tagliato le gambe agli avversari invece è stato il gol di Pecci trovato a ridosso dello scadere della prima frazione con un grande stacco di testa da calcio d’angolo. Abbiamo deciso di intervistare mister Mauro Mazza dopo questa splendida quanto importante vittoria per sentire che aria si respira ritrovandosi a comando della classifica, ed è andata più o meno così:
Mister, grande vittoria e vetta conquistata; come ha visto la partita dalla sua panchina?
"Devo ammettere che è stata un gran bella partita, non sempre si vedono gare con ritmi così alti ed il merito è sicuramente di entrambe le squadre. La partita in particolare è stata tosta, ma i miei sono entrati benissimo in campo riuscendo a gestire i vari momenti della sfida nel migliori dei modi e portando a casa meritatamente i tre punti"
In cosa pensa che la sua squadra è stata più brava degli avversari?
"Come squadre abbiamo caratteristiche diverse. I miei li ho visti scendere in campo determinati e convinti in una giornata probabilmente particolarmente ispirata per loro. Di fattori che ci hanno portato alla vittoria ce ne sono stati molti, i miei sono stati davvero bravi"
Se dovesse indicare la caratteristica che gli è piaciuta di più?
"Credo direi la compattezza, abbiamo giocato da vera squadra gestendo al meglio il risultato"
In quale momento ha capito che la partita poteva essere vinta dalla sua squadra?
"Dico la verità, fin da subito! Perchè, ripeto, ho visto i ragazzi veramente convinti ed ispirati sabato. Abbiamo tenuto bene il campo per tutti i 90 minuti senza mai mollare. Quando giochi con questa testa è difficile non fare risultato"
La sua squadra ha subito solo 7 reti in questo inizio di stagione, come commenta questo dato?
"Cerchiamo sempre di prestare attenzione quando la palla è in possesso degli avversari cercando di evitare cali di tensione. A volte riesce per tutta la sfida, a volte no, ma nel complesso stiamo facendo bene. E’ un dato che ci appaga e sicuramente ci fa piacere"
Un’ultima domanda: come ci si sente ad essere primi? Vuole dare continuità a questa posizione?
"Vincere il campionato non è il nostro primo pensiero. Sarei disonesto dicendo che non vogliamo vincere, ma il nostro obiettivo rimane quello di formare i ragazzi per portarli poi in prima squadra. Le vittorie aiutano e fanno sempre bene ed essere lì in alto ci fa piacere. Detto questo il campionato è lungo ed oltre all’Aprilia ci sono tante altre belle squadre che possono giocarsela. Sarà una bella battaglia fino alla fine"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni