Cerca
urbetevere
17 Gennaio 2019
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Claudio Cicchetti, presidente dell'Urbetevere, in merito a quanto accaduto durante la partita di sabato scorso contro la Lodigiani.
"Egr. Sig. Direttore 'Gazzetta Regionale' Nicola Cavaliere,
sono il Presidente dell'A.S.D. Urbetevere Calcio da voi contattato questa mattina (16 gennaio, ndr) in merito a quanto accaduto nel corso della gara del Campionato Juniores Eccellenza, Urbetevere - Lodigiani, di sabato 13 Gennaio e per quanto riportato sul Vs. sito, dal suo collaboratore Andrea Agrifoglio, in merito alla pubblicazione della lettera di scuse del giocatore della Lodigiani Ambrosecchio Paolo.
Sono rimasto piuttosto sorpreso in quanto, come convenuto per le vie brevi, vale a dire "attendere la pubblicazione del Comunicato Ufficiale", il Sig. Andrea Agrifoglio "molto frettolosamente" ha pubblicato il tutto mentre, da parte mia, come facilmente si evince, ho mantenuto fede a quanto stabilito, dando solo ora la mia risposta.
Preferisco non commentare la lettera scritta dal ragazzo, essendomi già chiarito con il papà del ragazzo stesso in un colloquio sano, civile e di persone adulte; mi preme solo precisare che... lungi da me il solo pensare di attingere delle persone con degli sputi ed a maggior ragione un ragazzo che, in quel momento, a stento si cercava di calmare sia con la collaborazione nostra che di un Dirigente della Società Lodigiani.
Quanto letto pochi minuti fa sul C.U.N. 244, con le relative sanzioni, credo sia la risposta più chiarificatrice relativamente alle responsabilità di tutto ciò che si è verificato sabato scorso; la ns. unica "colpa" va ascritta al ns. giocatore espulso, e giustamente sanzionato dagli Organi di Giustizia Sportiva, il resto è di facile interpretazione.
Mi corre l'obbligo precisare e sottolineare, l'assoluta sintonia con i Dirigenti della Società Lodigiani nell'adoperarci, a fine gara, affinché sia il deflusso dei giocatori dal campo verso gli spogliatoi che l'allontanamento di persone facinorose che si erano avvicinate ai cancelli con fare minaccioso nei confronti del Direttore di gara, non scaturisse in ulteriori momenti poco "edificanti".
Quando l'argomento riguarda fatti incresciosi come quelli accaduti nel Centro Sportivo che mi onoro rappresentare, si conclude sempre sperando e dicendo che ci si augura di non disquisirne più ed in proposito, sono certo, per quanto sopra riportato relativamente al comportamento dei Dirigenti della squadra avversaria, che il mio pensiero è condiviso totalmente dalla Società Lodigiani con la quale abbiamo ottimi rapporti e che non saranno minimamente scalfiti per quanto accaduto.
Con stima,
il Presidente Claudio Cicchetti"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni