l'intervista

Fiumicino, Manuel Gazzellone: "Obiettivo prima squadra"

Le parole del bomber rossoblù, vincitore del primo sondaggio social di Gazzetta Regionale

E' il primo vincitore del nostro sondaggio social dell'Under 19. Manuel Gazzellone è anche, e soprattutto, il bomber di un Fiumicino che non vuole porsi limiti, ripartendo con slancio dalla partita di domani contro il Villalba. Ha le idee ben chiare l'attaccante tirrenico: vuole chiudere alla grande la stagione e mettere in difficolta Ceccarelli, tecnico della Promozione, nelle scelte. 


Manuel, ti aspettavi di vincere? " No, anche perché ho avuto una grande concorrenza con Vendemmia fino all'ultimo istante. E' un traguardo che mi fa molto piacere, ma c'è bisogno che rimanga umile e continui a lavorare come sto facendo. Voglio ringraziare chi mi ha votato, amici, genitori, compagni di squadra e tutto il Fiumicino, che ha fatto in modo di farmi arrivare tanti voti. E' la seconda volta che entro nella Top 5 e questa volta ho vinto anche il sondaggio. Una bella senazione, ringrazio tutti"  

Che stagione è quella del Fiumicino? "Siamo partiti non con il piede giusto ed infatti abbiamo incassato diverse sconfitte. Nell'ultima parte del girone di andata abbiamo iniziato a trovare più risultati positivi e questo ci ha permesso di allontanarci dalla zona pericolosa. L'obiettivo iniziale era quello della salvezza, ma adesso non ci poniamo limiti e finché  la matematica non ci condannerrà continueremo a puntare verso l'alto. Abbiamo ormai una nostra identità e daremo filo da torcere a qualsiasi squadra, anche chi ci è sopra in classifica. Siamo un grande gruppo, ci sono giocatori importanti come Di Vaio e Munaretto. Vogliamo arrivare più in alto possibile, perché no, anche ai play off"


Quando ti alleni con la Promozione cosa pensi? "Mi stimola molto ogni allenamento. Ultimamente abbiamo Forcina ed il presidente Munaretto che ci seguono in ogni allenamento e ci danno molta forza. Ho iniziato il ritiro questa estate con loro ed ogni giorno lavoro per potermi mettere in mostra. Mi piacerebbe un giorno giocare in prima squadra, dimostrando anche a Ceccarelli tutto il mio valore. In prima squadra ci sono dei grandi attaccanti, da loro posso soltanto imparare"

Quale gol ti è rimasto più impresso fra quelli segnati? "Tutti i gol che ho fatto per me sono importanti. Degli undici che ho messo a segno ben otto hanno portato alla vittoria, quindi non saprei dire qual è il più importante. Sicuramente il più bello è quello che ho fatto contro il Pro Roma al Vittiglio nel girone d'andata direttamente su punizione. Anche in quel caso ho fatto doppietta"


Cosa vuoi dire a Vendemmia che è arrivato secondo? "Penso che sia davvero un buon giocatore, lo dimostra la tripletta che ha fatto sabato scorso alla Boreale, assolutamente non facile. Aspetto di affrontarlo al ritorno (il 30 marzo) ma gli dico che non sarà facile per lui, abbiamo una grande difesa"



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.