Cerca
la rubrica
12 Marzo 2019
Torna il nostro appuntamento settimanale con la "Top 5+1", la rubrica dedicata ai migliori 5 giocatori ed al miglior tecnico dell'ultimo turno del campionato Under 19. Scopriamo insieme i protagonisti.
Esordio assoluto per lui nella Juniores aeroportuale. Nonostante sia un sottoetà (è infatti un classe 2003) e nonostante la sua prima esperienza su un palcoscenico così importante il giovane estremo difensore ha risposto in modo impeccabile e con una freddezza da vero protagonista: 7.5 per lui e quindi migliore in campo dei rossoblù insieme a bomber Di Vaio visti i suoi vari interventi che hanno fatto collezionare ai lidensi un altro clean sheet utile per tornare alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive e soprattutto con una formazione che non lascia mai nulla al caso come il Certosa. Questo Fiumicino può ripartire proprio da lui?
L'Unipomezia torna a ruggire e lo fa con grande carattere annientando la Fonte Meravigliosa per 4 reti a 3 in rimonta. Protagonista assoluto di questo trionfo è l'attaccante pometino Giovanni Diana, autore di una formidabile tripletta che vale tre punti importantissimi per continuare a sognare la salvezza.
Negli appuntamenti importanti servono uomini di personalità per trovare il bandolo della matassa e l'Insieme Ausonia l'ha trovato nel suo rapace d'area Ousman Jallow. Una rete nel primo tempo e poi il goal vittoria liberatorio negli attimi finali di gara, così l'attaccante dei ciociari regala la vittoria ai suoi nello scontro diretto con l'Hermada. Grazie a lui ora Gargano e i suoi possono prendersi una bella boccata d'ossigeno.
L'Accademia Calcio Roma si rende corsara al Superga contro un Città Di Ciampino in formissima. Partita scoppiettante sin dall'inizio con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ai due portieri è quindi richiesto il massimo dell'impegno e in particolare Petrucci risponde presente. Non solo rimedia un clean sheet pesante, infatti, ma vince il duello con Fani anche dal dischetto. Il numero 1 aeroportuale calcia infatti il rigore che potrebbe valere il pareggio, il tutto dopo averne segnato uno nelle scorse giornate. Petrucci lo para però caparbiamente trascinando i suoi alla vittoria.
La Lodigiani vuole i playoff e lo ha dimostrato sabato abbattendo l'Itri con un netto 7 a 0. Protagonista assoluto del match il solito Andrea Spoletini che si fa autore di una doppietta importante. Continuano le prestazioni impeccabili dell'ex Lazio quindi.
Per i ciociari la vittoria mancava dal lontano 16 febbraio, data del trionfo contro l'Almas. Questo sabato l'Insieme Ausonia è tornata a fare bottino pieno, il tutto contro una diretta competitor per lo scontro salvezza, ovvero l'Hermada. Grande solidità della squadra in questa vittoria arrivata per 2-1 e si vede la mano di mister Gargano, che ha motivato i suoi dall'inizio alla fine.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni