Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Under 19, i migliori della 25ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

19 Marzo 2019

La Top 5+1: Under 19, i migliori della 25ª giornata

Torna il nostro appuntamento settimanale con la Top 5+1, la rubrica dedicata ai migliori 5 giocatori ed al miglior tecnico dell'ultimo turno del campionato di Under 19.
Image title


Mattia Baldinetti (Portiere - Urbetevere)

Mattia Baldinetti tra i pali ©Torrisi

Sabato contro il Pomezia ha realizzato quello che tutti i portieri sperano: parare un calcio di rigore al 90'.  Evita alla formazione di Marinelli una sconfitta e permette con il punto conquistato di superare in classifica il Fonte Meravigliosa al sesto posto. Portiere dalla riconosciuta qualità, tanto che ha avuto anche un trascorso nei professionisti. 


Lorenzo Mattei (Difensore - Aprilia Racing)

Mattei mentre ferma ©Romani

Nella fondamentale vittoria dell'Aprilia contro il Trastevere oltre a tornare a brillare Russo con due gol c'è stata anche la prestazione del numero 2 biancazzurro. Compito davvero non semplice quello che gli ha affidato Greco: fermare Lorusso. Lui ci è riuscito salvo qualche piccola sbavatura. Nel secondo tempo il mister lo avanza in mediana ed il suo contributo non scende di livello. Anzi...


Jacopo Belardo (Centrocampista - Romulea)

Jacopo Belardo in primo piano ©Lori

Altra fantastica prestazione per il centrocampista amaranto oro. Trascina la squadra al successo con una tripletta contro il Latina Scalo e si conferma come uno degli elementi di spicco di tutto il campionato. Crescita continua e costante. 


Luca Nicolì (Attaccante - Boreale)

Luca Nicolì, bomber ritrovato ©Conti

E' tornato ad essere decisivo. Sabato ha regalato alla formazione di Marco Calcagni un gol importantissimo, che vale tre punti e tanta speranza. La formazione di Roma nord rimane in corsa per i play off grazie al suo bomber ritrovato, che per troppo tempo è dovuto rimanere lontano dal campo. 


Armando Esposito (Attaccante - Pro Roma)

Armando Esposito: come Ibra ©Del Gobbo

Realizza il gol della vittoria contro il TSR Garbatella che permette ai giallorossi di essere sempre più vicini alla salvezza. Un gol non banale, visto che arriva di tacco allo scadere dei minuti di recupero della ripresa. Una giocata pazzesca e perfetta. 

TECNICO Giovanni Greco (Aprilia)

Giovanni Greco ©Ricci

L'allenatore dell'Aprilia mette in scena con i suoi una gara dal tenore tattico importantissimo, contro un avversario preparato e di qualità come il Trastevere. Vince una sfida determinante per il destino delle Rondinelle, imponendo di non alzare ma il pallone, mantenendo un ritmo da sfida tra grandi e poi indovinando le mosse dalla panchina. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE