Cerca

FOCUS

Tra la vetta e i playoff, sale la febbre del sabato pomeriggio

Tanti gli incroci interessanti nelle zone calde della classifica, sarà un weekend a temperature elevate

22 Marzo 2019

Andrea Spoletini, bomber della Lodigiani @GazReg

Andrea Spoletini, bomber della Lodigiani @GazReg

Andrea Spoletini, bomber della Lodigiani @GazReg

A 5 giornate dalla fine della Regular Season lo scontro per i vertici è più acceso che mai. Sarà un countdown denso di emozioni dunque visto che la vetta, attualmente occupata dall'Atletico Vescovio, è tutto meno che blindata. Tor Di Quinto e Romulea non de ne stanno infatti con le mani in mano e rimangono in scia a soli tre punti di distanza rimanendo in agguato. Da poco più lontano non rimangono poi a guardare Lodigiani e Tor Tre Teste, ancora in lizza per un posto nei playoff dopo una stagione decisamente sopra le righe che le vede protagoniste in un finale di fuoco. Il fato ha voluto che questo sabato i destini di queste big del torneo si incrociassero dando vita ad un weekend veramente tutto da seguire e sconsigliato per i deboli di cuore vista l'adrenalina che scorrerà a fiotti nelle vene di calciatori e non solo. Ecco quali saranno dunque gli incontri clous di questa giornata.


Atletico Vescovio-Nuova Tor Tre Teste

Image title


Questo sarà il secondo turno consecutivo da capolista per i biancorossi, che hanno conquistato il gradino più alto del podio dopo la vittoria casalinga con l'Atletico 2000 del 9 marzo scorso. La prima in classifica sabato se la vedrà però contro una vera e propria gatta da pelare: la Nuova Tor Tre Teste. Di Renzo e i suoi hanno sono autori di un girone di ritorno a dir poco impeccabile infatti, che li ha visti vincere in tutti gli appuntamenti dal 5 gennaio ininterrottamente fino al 6 marzo, data del recupero con il Tor Di Quinto al Testa finito in pareggio. Ciò ha decretato una risalita eroica in classifica da parte dei rossoblù che ora sognano un posticino per i playoff, distante a soli 5 punti e occupato dal Tor Di Quinto. Il Vescovio in ogni caso difficilmente farà sconti, anche perché il suo trono da capolista traballa e non poco visto che la Romulea e proprio il Tor Di Quinto non aspettano altro che un suo passo falso per poter sognare il titolo.


Lodigiani-Romulea

Image title


Dopo il clamoroso passo falso tra le mura della Virtus Nettuno Lido la Romulea ha perso la vetta. L'8-0 rifilato al Latina Scalo Sermoneta nella scorsa giornata ha dato una bella dimostrazione di forza, ma non è bastato per riprendere il primato, soffiato dal Vescovio. La società di San Giovanni sabato farà visita alla Lodigiani, anch'essa in corsa per i playoff. Spoletini e i suoi compagni hanno bisogno di tre punti per sognare in grande e tra le proprie mura difficilmente lascerà spazio di manovra agli avversari, anche perché i biancorossi sono in gran forma venendo da 3 successi consecutivi.

Tor Di Quinto-Urbetevere


Image title


Chi potrebbe beneficiare da tutta questa situazione è il Tor Di Quinto. La compagine di Roma Nord affronterà infatti al Testa l'Urbetevere, squadra già salva e fuori dalla corsa playoff. Al testa i padroni di casa non dovrebbero avere quindi problemi e nel caso conquistino il bottino pieno, come da pronostico, potrebbero non solo conquistare il secondo posto della Romulea, ma addirittura prendersi il primo posto in classifica del Vescovio. Queste due formazioni sono infatti chiamate ad affrontare le due sfide più ostiche della giornata e sperare in un loro pareggio o in una loro sconfitta potrebbe essere lontano dall'utopia.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni