REGIONALI c

Grifone Monteverde e Real Testaccio: sarà spettacolo

I rossoblù e i giallorossi si affronteranno sabato a Villa De' Massimi in una semifinale che promette grandi emozioni

Il conto alla rovescia per l'inizio della tanto attesa semifinale è iniziato. Sabato 6 aprile in quel di Villa De' Massimi, infatti, andrà in scena la super sfida tra Grifone Monteverde e Real Testaccio, al termine della quale emergerà la vincitrice del pass esclusivo per accedere alla finalissima del 27 aprile contro la vincitrice tra Dilettanti Falasche  - Pio XII. Insomma, è una sfida che promette fuoco e fiamme, dove l'attenzione ai particolari farà la differenza. Ecco dunque come queste due compagini arrivano a questo fondamentale appuntamento stagionale.


Grifone Monteverde, Campagna non ha dubbi: "Per la vittoria servono serenità e impegno"

I rossoblù si presentano a tale sfida con lo scettro da capolista tra le proprie mani. Si sono infatti coronati come vincitori del Girone A, del quale, tra l'altro, sono gli unici rimasti in gioco. Pio XII, Dilettanti Falasche e Real Testaccio appartengono infatti tutte all'altro girone, il che li qualifica come degli outsider in qualche modo. Ecco le considerazioni di mister Antonio Campagna: "Stiamo preparando questa sfida come sempre, ovvero con il massimo della serenità e dell'impegno. So che loro sono molto forti, ma se giochiamo come in tutto l'arco della stagione so che possiamo farcela. Ciò che conta è lavorare bene in settimana e avere testa nella giornata di sabato. Ora arriva la parte più bella".


Real Testaccio, tanti incroci interessanti, Picariello: "Facciamo la nostra partita"

I giallorossi dopo essere arrivati secondi in campionato hanno vinto i quarti di finale per 4-3 contro l'Atletico Grifone al Fiorini. Gara emblematica per la loro stagione questa, che così commenta mister Picariello: "Siamo arrivati secondi dopo un rush pazzesco di 7 vittorie consecutive, che è stato fermato dal pareggio con il Pio XII. Da lì la concentrazione è venuta meno e ne abbiamo risentito soprattutto nei primi minuti delle partite in cui subivamo goal con troppa facilità. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto, ma con l'Atletico Grifone abbiamo subito goal all'inizio. Poi abbiamo però avuto un moto d'orgoglio e dopo aver dominato abbiamo portato la vittoria a casa". Ha poi voluto parlare della semifinale con i rossoblù sottolineando un aspetto particolare: "Loro sono fortissimi, ma noi andremmo là per fare la nostra partita dando il 100%. Devo dire poi che tra noi e loro c'è una sorta di rivalità dal momento che io ho allenato molti dei loro calciatori i quali conoscono vari elementi del mio gruppo. Per noi è quindi un po' come un derby e spero che questo aspetto ci sproni a dare del nostro meglio". Infine ha concluso parlando del fattore campo, dal momento che i testaccini affronteranno questa gara in trasferta: "Sicuramente potrà incidere sul match visto che il loro è un ambiente caldo e i festeggiamenti della vittoria del campionato ne sono la riprova".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.