Cerca

L'intervista

Lorenzo Vitelli: "Non mi piace perdere, ma così è bello"

Il trequartista della Boreale ha ricevuto dal vincitore del nostro sondaggio social (Luciani, Città di Ciampino) il riconoscimento di essere stato un grande sfidante

04 Aprile 2019

Lorenzo Vitelli (FOTO Del Gobbo)

Lorenzo Vitelli (FOTO Del Gobbo)

Lorenzo Vitelli (FOTO Del Gobbo)

La sportività in primo piano, anche se si tratta di un sondaggio social in cui viene decretato un insindacabile vincitore. Una virtuale stretta di mano che, crediamo, presto sarà reale. Lorenzo Vitelli in comune cob Lorenzo Luciani ha in comune oltre al nome, il numero che portano sulle spalle (il 10) ed il ruolo: l'essere un trequartista. Una bella sfida voto su voto ha poi permesso al giocatore rossoblù di vincere per la seconda volta, ma l'onore delle armi è stato salvato. Come anticipato, Luciani stesso ci ha chiesto di sentire anche il secondo classificato. Detto, fatto. E ne siamo ben felici. In un mondo in cui spesso (troppo spesso) i confronti sono aspri, ben venga lo scambio di battute nella sportività di questi due giovani talenti. Ci auguriamo che sia d'esempio

Come hai reagito alla richiesta di Luciani?"Io sono felicissimo, non me l'aspettavo proprio e personalmente lo ringrazierò per il gesto. Non accetto le sconfitte, però questo tipo di sconfitte ti fanno crescere, sia sul campo che fuori. Vedere che un ragazo, al di fuori del campo, dice una cosa del genere fa capire veramente quanto questo sport unisca le persone. E questa è la cosa più bella. Tra  l'altro sul campo loro ci hanno anche battuto in casa. Io ero fuori per infortunio, ma fecere una grande partita e portarono vi il risutato"

La stagione della Boreale. Un gran girone d'andata, poi..."Durante il girone d'andata non ci aspettavamo neanche noi una partenza così. Essere davanti a tutti anche come formazioni come la Vigor Perconti ci ha regalato tanto entusiasmo che ci ha permesso di fare bene. Poi proprio dalla partita contro la formazione di Bellinati, persa in malo modo, abbiamo iniziato a perdere quota. Forse ci siamo demoralizzati. Adesso bene o male stiamo cercando di fare il massimo dei punti, aspettando magari che una tra Campus Eur e Settebagni possa sbagliare. Sabato dobbiamo fare tre punti contro il Pro Roma, poi nel turno infrasettimanale abbiamo lo scontro diretto proprio col Settebagni. Quello non possiamo assolutamente permetterci di sbagliarlo"


Personalmente la tua è da applausi..."Devo ringraziar società ed il mister per questo. Sono sempre stati presenti aiutandoci in ogni circostanza. Io do sempre il 100%, arrivo a fine gara distrutto, ma devo essere soddisfatto di quello che ho fatto. Sia in caso di vittoria che in quello della sconfitta. Ho qualche rimpianto per via degli infortuni che mi hanno colpito durante l'anno, però capita e bisogna guardare avanti"

Pronto per il salto di categoria?"Vorrei proseguire e puntare alla prima squadra. Qualche mese fa ho giocato in Coppa Italia con la Boreale. Ho notato però che il livello era completamente diverso rispetto all'Under 19. Se devo aspettare ancora un po'? Non lo so. Questa estate ero partito in ritiro con la prima squadra, forse per l'ambiente non sono ancora pronto, vedremo quello che accadrà"

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni