Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Under 19 i migliori della 28ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

08 Aprile 2019

La Top 5+1: Under 19 i migliori della 28ª giornata

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente

Image title

Flavio Merciari (Centrocampista-Settebagni)

Flavio Merciari (©Conti)

Altra prestazione di grande lucidità e convinzione per il regista biancorosso. Detta i tempi, ha un piede ottimo ed è anche sfortunato, perché centra una traversa clamorosa su punzione. Finale di stagione in crescita per lui, che non risente della fatica e si propone come uno dei migliori dell'anno in categoria.


Alessio Cipriani (Attaccante - Campus Eur)

Alessio Cipriani, centravanti del Campus Eur ©Conti

Una doppietta per trascinare i biancori al successo e per ribadire che per le finali regionali sarà un valore aggiunto. Giocatore che sa segnare e fare lavoro oscuro, durante il derby contro il TSR Garbatella si esalta con due gol ed esce con la palma di migliore in campo. 


Alessio Cozzolino (Centrocampista - Fiumicino)

Alessio Cozzolino, capitano del Fiumicino ©Del Gobbo

Un capitano si vede nei momenti di difficoltà ed in questo periodo i rossoblù si stanno davvero barcamenando tra mille avversità. Gioca come terzino ed offre una prestazione mostruosa per impegno ed abnegazione. Si vede che ci tiene, al club ha fatto una promessa e con la prestazione di sabato con il Montespaccato ha dimostrato di volerla, davvero, mantenere. 


Matteo Melucci (Esterno d'attacco - Tor Tre Teste)

Melucci esulta in uno scatto della passata stagione ©Lori

Entra insieme a Rodi e spacca la partita. Contro il Latina Scalo Sermoneta è determinate con due gol ed un assist nel giro di un quarto d'ora. Giocatore non presente spesso dal primo minuto che però come testimonia il match del Righetti sa farsi assolutamente valere anche a gara in corso. 


Marco Menniti (Attaccante - Romulea)

Menniti esulta ©Lori

Si dimostra ancora una volta determinante, trascinando la squadra con una tripletta. Attaccante rapido e di prospettiva che ha avuto una crescita incredibile rispetto alla passata stagione. Adesso è pronto per il rush finale ed i play off degli amaranto oro. 


TECNICO - Simone Massimi (Settebagni)

Simone Massimi, per lui un risultato storico ©Lori

Con i suoi ragazzi centra un'impresa storica, ma per farlo ha dovuti guidarli al meglio anche in un match che rischiava di farsi spinoso. Contro il Città di Ciampino per il Settebagni non ci sono gare normali, a quanto pare. Dopo un inizio bruciante una flessione preoccuppante, che lui risolve con i cambi giusti al momento giusto e rischiando il tutto per tutto con un difensore fuori ed un attaccante, Pauli, decisivo, dentro. 


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE