Cerca

LA RUBRICA

La Top 5+1: Under 19 i migliori della 29ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

10 Aprile 2019

La Top 5+1: Under 19 i migliori della 29ª giornata

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente
Image title

Vincenzo Rodi (Attaccante - Tor Tre Teste)

Vincenzo Rodi, ha segnato il gol dell'ex. Due volte ©Torrisi

Entra e risolve la partita in casa rossoblù. Come successo sabato al Righetti, l'attaccante a disposizione di Di Renzo sigla una doppietta da opportunista contro la sua ex squadra, la Lodigiani. Per poco con questi due gol non permette  ai suoi di sognare ancora le finali, poi arriva la vittoria in extremis del Vescovio ed il sogno sfuma. Lui sicuramente ha fatto di tutto per provarci fino in fondo. 

Federico D'Orazi (Difensore - Atletico Vescovio)

D'Orazi esulta dopo un gol ©Tucci

E' in assoluto l'uomo copertina dei biancorossi di Roma Nord. Dal gol annullato ingiustamente contro il Tor di Quinto alla doppietta che manda ai play off la formazione di Pansa. Un cerchio che ancora non si è chiuso con la sfida al rientro della sosta che deciderà il futuro suo e dei suoi compagni. 


Andrea Ferrante (Esterno d'attacco - Savio)

Andrea Ferrante al tiro ©Torrisi

Migliore in campo nella sfida contro il Fiumicino, realizza il gol decisivo che porta i biancazzuri di Grande al quarto posto insieme alla Boreale. Un gol allo scadere che conferma la sua abilità nel sapersi far trovare al posto giusto nel momento giusto, dopo la classica partita di qualità e corse palla al piede. 

Marco Marchini (Portiere - Vigor Perconti)

Marco Marchini, decisivo al Tobia ©Lori

Ha parato un calcio di rigore determinante per le sorti del campionato della Perconti, come già gli era successo a Ciampino. Sullo 0-0 neutralizza il tiro dal dischetto del Campus Eur e permette poi alla formazione di Bellinati di vincere blindando il primo posto.


Giulio Canducci (Centrocampista - Settebagni)

Il centrocampista dopo lo spavento di sabato scorso torna in campo e offre una prestazione importante che rassicura il tecnico ed i compagni di squadra. Trova anche il gol, al 33', il che non guasta per far capire che è pronto per le finali.


TECNICO Ermanno Pansa (Atletico Vescovio)

Ermanno Pansa, timoniere del Vescovio ©GazReg

La vittoria che i suoi ottengono contro l'Insieme Ausonia, campo difficilissimo, è il simbolo della voglia che lui ha saputo infondere ai suoi ragazzi sin dalle prime battute del campionato. Raggiunge un risultato storico con la forza delle sue idee, la gestione del gruppo ed anche, concedetecelo, un pizzico di fortuna. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni