L'intervista
Fiumicino, carica Di Vaio "Daremo tutto per la salvezza"
Il trequartista dice la sua in vista dell'impegno col Città di Ciampino e sprona il gruppo per centrare l'obiettivo
Domani arriva l'ultima giornata di campionato per il Fiumicino, chiamato in casa contro il Città di Ciampino a centrare quel successo che gli consentirebbe di avere un piazzamento migliore rispetto all'attuale per giocare poi lo spareggio salvezza con più tranquillità nel confronto che chiuderà la stagione. Gianni Di Vaio è uno degli elementi più esperti della formazione rossoblù ed è anche alle sue giocate che la squadra si aggrapperà nei prossimi 180' stagionali.
Che partita sarà quella di domani? "Sarà una partita per per prepararci al play out. Una gara da vincere perché ci consentirebbe di poterlo giocare in casa. In questo periodo di sosta ci siamo allenati, ma ormai dobbiamo solo dare tutto quello che ci è rimasto. Si deciderà in due partite il futuro della società e poi nella prossima sfida sarà da dentro o fuori e vogliamo assolutamente regalare al club la possibilità di essere in Elite anche nella prossima stagione"
Cosa vi è mancato per evitare questa situazione? "La classifica dice che siamo in questa situazione ma, prendendo come esempio anche la gara contro il Città di Ciampino che ha più punti di noi ed è già salvo, non mi è parso che tra noi e loro, come altre, ci sia grandissima differenza, il distacco è troppo ampio. Ma se siamo qui, vuol dire che qualcosa è mancato. Forse un po' di convinzione, qualche infortunio di troppo e qualche squalifica di troppo ci hanno penalizzato"
Sei pronto a festeggiare per la salvezza un po' come Camanni? "Non sarebbe una cattiva idea fare qualcosa di simile, ha fatto partire una challenge come si dice in gergo. Ma adesso non ci penso. Sono concentrato soltanto su queste partite che rimangono da qui alla fine della stagione e poi vedremo quello che succederà"