la rubrica

La Top 5+1:Under 19 ecco i migliori della 1ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Siamo pronti per il primo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Simone Tucci (Attaccante - Atletico Vescovio)


L'Atletico Vescovio esordisce con un netto 3-0 nel primo match stagionale e casalingo contro il Montefiascone. Una vittoria convincente, che trova un vero e proprio protagonista tra le fila biancorosse: Simone Tucci. Segna infatti tutti i goal per i suoi e si porta il pallone a casa dopo aver siglato la prima tripletta della categoria per questa stagione.


Federico Ceti (Centrocampista - Virtus Faiti)

La Virtus Faiti emoziona e fa il suo esordio in assoluto in Elite da sogno. Davanti al proprio pubblico e in un ambiente caldissimo i biancoblù vincono infatti per 1-0 contro la Boreale Don Orione guadagnandosi meritatamente i loro tre punti. A trascinare i pontini verso questo storico trionfo non poteva non essere lui, il capitano, Federico Ceti, che ad inizio ripresa batte Otgon trovando il primo gol in Elite per la sua squadra. 


Omar Dridi (Attaccante - Tor Di Quinto)

Fuoco e fiamme al Testa, dove Romulea e Tor Di Quinto pareggiano in uno spettacolare 2-2. Match dal doppio volto questo, con la prima frazione di gara tinta di rossoblù e con la ripresa  amaranto oro. Tra le fila dei padroni di casa nnei primi 45' in particolare ha brillato Dridi, neoacquisto del club di Testa preso dallo Sporting Tanas, che si è dilettato in una doppietta da manuale del calcio. 


Alessandro Ticconi (Attaccante - Atletico 2000)

Esordio da brividi al Catena tra Atletico 2000 e Settebagni che si danno battaglia in lungo e in largo per tutto il match. I padroni di casa vanno in vantaggio, ma gli ospiti al 35' del secondo tempo pareggiano. Quando tutto sembrava dover finire così però arriva lui, Ticconi, che in modo liberatorio solo un minuto dopo fa partire un destro micidiale dalla trequarti che scheggia il palo per poi finire in rete. Esplode la tribuna di casa, ma a lui non basta, perché da vero rapace nel finale chiude addirittura la partita trovando una fantastica doppietta.


Leonardo Centi (Attaccante - Fiumicino)

Con il Villalba la partita per il Fiumicino era sentita, perché agli aeroportuali ricorda quel dannato play out dell'anno scorso in cui persero proprio con tale formazione. Serviva una personalità forte, capace di indirizzare il match e i rossoblù l'hanno trovata in lui: Leonardo Centi. L'attaccante locale sigla infatti una doppietta nel primo tempo mettendo subito in chiaro la situazione la Garbaglia.


TECNICO - Andrea Moretti (Città Di Ciampino)

Il Città Di Ciampino dà una grande prova di squadra al Superga e conquista tre punti pesantissimi contro il Savio, una delle big del girone. I blues vanno infatti in vantaggio, ma il City non ci sta e con gran resilienza prima pareggia e poi sigla il controsorpasso. In questi casi si vede la mano dell'allenatore nel non far disunire il gruppo e a compattarlo per raggiungere l'obiettivo. Well done, City, well done Moretti!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.