Cerca
la rubrica
17 Settembre 2019
Siamo pronti per un l'ultimo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ce lo ha dimostrato il numero 11 bianconero al Vianello nel match contro il Savio. I blues avevano infatti appena ribaltato una gara che sembrava dover volgere a favore del Campus, portandosi sul 3-2. Proprio in quel momento Gingillo tira fuori tutta la sua grinta e mette a segno una fantastica doppietta per poi servire addirittura l'assist finale per chiudere definitivamente i conti. Risolutore.
La Fonte Meravigliosa continua la sua scia positiva e lo fa in grande spolvero al Fonte Park contro l'Astrea. 6-1 il largo risultato finale in favore dei gialloblù, che dunque portano a casa tre punti fondamentali. Un gran contributo per questa goleada lo ha dato Scarsella, a segno con una tripletta.
Non capita tutti i giorni di essere promossi in Elite, figuriamoci trovare addirittura una tripletta e in trasferta per giunta! Se volete sapere come ci si sente chiedetelo a Francesco Bianchi, protagonista assoluto della prima vittoria in Elite dell'Audace arrivata per 2-6 sul campo dell'Itri, in cui il bomber biancorosso ha messo a segno ber 3 reti.
Al Paglialunga va in scena il tanto atteso match tra Trastevere e Atletico Terme Fiuggi. Nonostante le grandi aspettative sui due reparti offensivi, le due formazioni non riescono a sbloccare le marcature. 0-0 il risultato finale, infatti. Nei Leoni trasteverini ve ne è uno in particolare che ha ruggito più di tutti: Nicolò Casagrande. Il portierone non solo ha salvato tutto ciò che c'era da salvare, ma si è anche superato quando al 24' ha parato un calcio di rigore.
Preciso in fase difensiva. Oculato nei passaggi, sicuro di sé e velenoso queltanto che basta per far vincere la prima gara stagionale alla Lodigiani. Ciuferri non solo è stato fondamentale in difesa, infatti, ma nei sospiri finali di match ha segnato addirittura il gol vittoria condannando la Boreale Don Orione alla sconfitta dopo un match frizzante e divertente.
Savio e Campus hanno regalato spettacolo in lungo e in largo sabato. Il match si è infatti concluso con un rocambolesco 4-5 dopo vari ribaltoni. Alla fine l'hanno spuntata i bianconeri che hanno dato una gran prova di forza e resilienza portando a casa un bottino pieno sudatissimo. Tutto ciò esprimendo la propria idea di calcio, un calcio brillante, divertente e manovrato dal basso con passaggi ritmati alla perfezione. A dirigere questa fantastica orchestra c'é D'Anversa, che evidentemente sta plasmando weekend dopo weekend una squadra niente male.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni