Cerca

la rubrica

La Top 5+1:Under 19 ecco i migliori della 2ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

17 Settembre 2019

La Top 5+1:Under 19 ecco i migliori della 2ª giornata

Siamo pronti per un l'ultimo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Ivano Gingillo (Attaccante - Campus Eur)

Ivano Gingillo al Tobia ©CampusEur1960

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ce lo ha dimostrato il numero 11 bianconero al Vianello nel match contro il Savio. I blues avevano infatti appena ribaltato una gara che sembrava dover volgere a favore del Campus, portandosi sul 3-2. Proprio in quel momento Gingillo tira fuori tutta la sua grinta e mette a segno una fantastica doppietta per poi servire addirittura l'assist finale per chiudere definitivamente i conti. Risolutore.


Federico Scarsella (Attaccante - Fonte Meravigliosa)

Federico Scarsella con il pallone  che si è portato a casa dopo la tripletta ©GazzettaRegionale

La Fonte Meravigliosa continua la sua scia positiva e lo fa in grande spolvero al Fonte Park contro l'Astrea. 6-1 il largo risultato finale in favore dei gialloblù, che dunque portano a casa tre punti fondamentali. Un gran contributo per questa goleada lo ha dato Scarsella, a segno con una tripletta.


Francesco Bianchi (Attaccante - Audace)

Francesco Bianchi, bomber dell'Audace ©GazzettaRegionale

Non capita tutti i giorni di essere promossi in Elite, figuriamoci trovare addirittura una tripletta e in trasferta per giunta! Se volete sapere come ci si sente chiedetelo a Francesco Bianchi, protagonista assoluto della prima vittoria in Elite dell'Audace arrivata per 2-6 sul campo dell'Itri, in cui il bomber biancorosso ha messo a segno ber 3 reti.



Nicolò Casagrande (Portiere - Trastevere)

Casagrande abbracciato dai compagni di squadra ©Trastevere

Al Paglialunga va in scena il tanto atteso match tra Trastevere e Atletico Terme Fiuggi. Nonostante le grandi aspettative sui due reparti offensivi, le due formazioni non riescono a sbloccare le marcature. 0-0 il risultato finale, infatti. Nei Leoni trasteverini ve ne è uno in particolare che ha ruggito più di tutti: Nicolò Casagrande. Il portierone non solo ha salvato tutto ciò che c'era da salvare, ma si è anche superato quando al 24' ha parato un calcio di rigore.


Massimo Ciuferri (Centrocampista - Lodigiani)

Massimo Ciuferri

Preciso in fase difensiva. Oculato nei passaggi, sicuro di sé e velenoso queltanto che basta per far vincere la prima gara stagionale alla Lodigiani. Ciuferri non solo è stato fondamentale in difesa, infatti, ma nei sospiri finali di match ha segnato addirittura il gol vittoria condannando la Boreale Don Orione alla sconfitta dopo un match frizzante e divertente.


IL TECNICO - Tommaso D'Anversa (Campus Eur)

Tommaso D'Anversa soddisfatto al Tobia ©Torrisi


Savio e Campus hanno regalato spettacolo in lungo e in largo sabato. Il match si è infatti concluso con un rocambolesco 4-5 dopo vari ribaltoni. Alla fine l'hanno spuntata i bianconeri che hanno dato una gran prova di forza e resilienza portando a casa un bottino pieno sudatissimo. Tutto ciò esprimendo la propria idea di calcio, un calcio brillante, divertente e manovrato dal basso con passaggi ritmati alla perfezione. A dirigere questa fantastica orchestra c'é D'Anversa, che evidentemente sta plasmando weekend dopo weekend una squadra niente male.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni