nazionali

Ostiamare-Flaminia, X pieno di emozioni: parola ai mister

La gara tra queste due formazioni ha regalato spettacolo nonostante il pareggio finale. Ecco i pensieri dei due allenatori

Ostiamare e Flaminia si danno battaglia all'Anco Marzio nella seconda giornata di campionato. Una gara densa di emozioni, che culmina con il risultato di 1-1. I Gabbiani dunque non riescono ancora a trovare la loro prima vittoria stagionale, essendo questo il secondo pareggio consecutivo, mentre la squadra di Tocci toglie lo 0 in classifica mettendo in cascina il primo punto dell'anno. Ecco dunque come i due mister analizzano il match.


Tortolano fa i conti con la sfortuna: "Rammaricati per il risultato"

I biancoviola creano tanto, vanno in vantaggio, ma poi si fanno rimontare. Tortolano non ha dubbi: "Il risultato ci va un po' stretto, anche perché vincere era il nostro imperativo dopo sabato scorso. Posso dirvi che questa gara è stata un po' simile a quella della prima giornata. Noi infatti abbiamo lottato, giocato con gran ritmo. Nonostante ciò abbiamo subìto un gol in maniera sciocca e non siamo stati abbastanza cinici per segnare il secondo". Sulla situazione infortuni poi: "Avevo in programma alcuni cambi che però non ho potuto fare a causa delle sostituzioni obbligate dovute agli infortuni in difesa, ciò ha influito sul gioco". Tuttavia: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, che hanno tenuto il campo concedendo pochissimo. Forse dobbiamo essere più cattivi sotto porta, ma ci lavoreremo".


Tocci è soddisfatto di questo pareggio: "Con l'Ostiamare è sempre difficile, ma ci siamo comportati bene"

Il Flaminia regge invece l'urto dei lidensi e con gran cinismo porta a casa un pareggio tutto meno che scontato. Tocci infatti si dice soddisfatto: "Si sa, qui all'Anco Marzio non è mai semplice giocare. Loro hanno una grande tradizione calcistica a livello di settore giovanile e lo dimostrano sempre. Nel primo tempo l'Ostiamare ha giocato molto bene, noi abbiamo faticato un pochino. Un po' meglio nella ripresa, però credo che il pareggio sia giusto nel complesso". In vista delle prossime partite poi: "In queste ultime due settimane i ragazzi sono cresciuti molto e ciò fa ben sperare per il futuro della stagione".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.