Cerca

caput mundi

Pronti per l'ultimo turno, il Cr Lazio cerca la finale

Oggi si gioca la Giornata 3, ecco le classifiche e il turno che verrà

20 Febbraio 2020

Ippoliti, dà indicazioni ©DeCesaris

Ippoliti, dà indicazioni ©DeCesaris

I motori sono caldi per l'ultima giornata prima della finalissima. Dopo la cerimonia di ieri, le squadre torneranno infatti ad affrontarsi a viso aperto sul rettangolo verde di gioco. In entrambi i gironi è ancora tutto aperto per strappare il pass per la super sfida dell'Anco Marzio e si preannuncia un turno veramente elettrizzante visto che sia l'Italia LND che il Cr Lazio sono ancora in ballo.

Ippoliti, dà indicazioni ©DeCesaris

Girone A

GIORNATA 2: RISULTATI E CLASSIFICA

Galles-Italia LND 2-3

Moldova-Inghilterra 4-1

                                       pt             dr

Italia LND           6              +5

2° Moldova              6              +4

3°Galles                     0               -2

4°Inghilterra           0               -7


GIORNATA 3: PRESENTAZIONE

Italia LND-Moldova (Gillaro di Montecompatri, 14.30)

Inghilterra-Galles (Comunale di Valmontone, 14.30)


Sarà la giornata della verità per i nostri connazionali. I ragazzi di Giannichedda infatti affronteranno la Moldova in una sfida da dentro-fuori. Gli italiani dalla loro hanno il vantaggio della differenza reti, pertanto possono contare su 2 risultati su 3. In caso di vittoria o pareggio strapperanno infatti il pass per la finalissima, evitare dunque la sconfitta è un diktat. In basso poi Galles e Inghilterra si giocheranno il terzo posto.


Girone B

GIORNATA 2: RISULTATI E CLASSIFICA

Frosinone-Cr Lazio 2-1

Kosovo-Grecia 1-0

                                       pt             dr

1°Kosovo                  5               +1

2°Frosinone             4              +1

Cr Lazio                 3              +1

4°Grecia                     0               -3                           


*In virtù della vittoria maturata ai rigori contro il Frosinone (Giornata 1), il Kosovo ha conquistato 1 punto in meno rispetto ai canonici 3: è da considerarsi, quindi, a quota 5 punti come da comunicato ufficiale.


GIORNATA 3: PRESENTAZIONE GIORNATA

Kosovo-Cr Lazio (8 Settembre di Frascati, 14.30)

Frosinone-Grecia (Comunale di S.Giovanni Incarico, 14.30)


Ippoliti e i suoi sono chiamati all'impresa. La sconfitta con il Frosinone al Caslini pesa eccome ai fini della graduatoria, che vede ora scivolare la Rappresentativa in terza posizione. Non è detta l'ultima parola però, sarà difficile, ma non impossibile. L'unico risultato utile per i laziali è la vittoria e potrebbe non bastare. Sarà infatti fondamentale vedere cosa accade tra Frosinone e Grecia. Nel caso i ciociari vincano contro gli ellenici, infatti, anche abbattere il Kosovo si rivelerebbe inutile visto che passerebberò proprio i gialloblù. Nela caso però questi pareggiassero, o addirittura se i ragazzi di Tselempis si imponessero, allora il Cr Lazio strapperebbe il pass per la vittoria. Ride bene chi ride ultimo dunque, nel frattempo ci teniamo la certezza del fatto che sarà una giornata tutta da seguire.


Ippoliti così commenta la situazione dei suoi: "Peccato con il Frosinone. Eravamo molto stanchi comunque, ciò che ci ha tagliato le gambe è stato il secondo gol. Non mi sento di dare tutte le colpe a Maddalena, anche perché cose del genere capitano a tutti, anche in Serie A e lui è un ragazzo molto serio. Ciò su cui dobbiamo migliorare è la rapidità d'azione in fase offensiva, evitando di tenere troppo il pallone. Servono più scambi e se li avessimo ultimati sarebbe arrivato il 2-2 con i ciociari, il che si sarebbe rivelato un ottimo risultato. Ora sarà difficile, ma vedremo come andrà. Scendiamo in campo per giocarcela". 


Cronaca completa, tabellino e approfondimenti del match tra Cr Lazio e Kosovo sul nostro giornale online a partire dal pomeriggio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE