Regionali C

Castelnuovese, la panchina a David Trombetti

L'ex giocatore biancoverde è il nuovo tecnico della Juniores Regionale C

David Trombetti è il nuovo allenatore della Juniores Primavera della Castelnuovese. Dopo aver militato per tanti anni nella società biancoverde da giocatore, l'ex attaccante torna a Castelnuovo di Porto per affrontare una nuova sfida: allenare i ragazzi 2003/2004 che formeranno la nuova Juniores Primavera. Ecco le sue prime parole:


Il bomber torna a casa nelle nuove vesti di allenatore, facendo infiammare di nuovo tutta la piazza

"Ex bomber per la precisione (ride, ndr); adesso sono qui nel ruolo di allenatore ed i risultati ottenuti da giocatore fanno parte ormai del passato. Adesso conta solo lavorare e fare bene con questi ragazzi che personalmente ancora non conosco ma mi dicono siano un gruppo volenteroso e con tanta voglia di mettersi in gioco".


Quindi è un incarico preso un po' al buio considerando anche il fatto che non conosci la categoria ed il gruppo di giocatori che ti accingi ad allenare

"Conosco il progetto elaborato dal presidente Sabbatini e dal direttore Aresti: un progetto molto interessante ed ambizioso che ho deciso di sposare fin da subito. Starà a me poi preparare bene questo gruppo di ragazzi 2003/2004 che si appresta ad affrontare un campionato regionale. Una bella scommessa dato che molti di loro hanno affrontato fino ad adesso solo campionati provinciali, per lo più fuori classifica".


Una sfida difficile quindi, dove hai deciso di metterti in gioco

"Qui a Castelnuovo di Porto ho dei trascorsi importanti: ho vinto tanto da giocatore, ho segnato tanti gol e conosco bene l'ambiente e i tifosi; è una piazza dove vale la pena mettersi in gioco. Sarà una stagione molto intensa: spiegherò ai ragazzi cosa significa giocare per questa maglia e per questo paese, loro mi aiuteranno a fare il resto".


Come pensi di far giocare la tua nuova squadra? Che tipo di modulo vorresti utilizzare ed infine cosa ti senti di dire alla società e ai tifosi?

"Sarà una squadra camaleontica: giocheremo secondo le caratteristiche dei giocatori che avrò a disposizione ma saremo pronti anche a cambiare pelle a seconda delle esigenze del momento o della partita. Molto importante sarà il lavoro di preparazione ma anche quello tecnico/tattico durante la settimana. Voglio ringraziare la società per questa opportunità ed ai tifosi dico di venirci a sostenere al campo: noi lotteremo sempre in ogni partita e non ci risparmieremo per questi colori"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.