Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Under 19 ecco i migliori della 2ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

19 Ottobre 2020

La Top 5+1: Under 19 ecco i migliori della 2ª giornata

Siamo pronti per il primo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei volti della settimana? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Flavio Valentino (Urbetevere)

Anno dopo anno si conferma come difensore goleador. Se di reti poi ne mette a segno addirittuta tre, allora un posto in Top5 gli spetta di diritto. Valentino si prende tutte le attenzioni nel match che l'Urbetevere vince in quel di Cecchina: una rete dal dischetto degli undici metri, una con un bel colpo di testa e la terza con un pronto tap-in, di nuovo dopo un rigore. Una vera arma per Marinelli.


Luigi Magliulo (Roccasecca)

Magliulo ©Gazzetta Regionale

Partita pazza quella tra Setteville e Roccasecca, terminata 6-6. Assoluto protagonista tra le fila biancazzurre è stato Magiulo, autore addirittura di un poker. Un gol in serpentina smarcando anche il portiere, uno dal dischetto con freddezza, poi nel finale di gara altre due perle, una all'incrocio dei pali e l'altra con una pregevole punizione: un attaccante completo che farà parlare di se.


Riccardo Morellato (Hermada)

Morellato ©De Cesaris

L'Hermada fa il colpaccio sul campo dell'Atletico 2000 ed il capitano per i rossoblù è un vero trascinatore. Il migliore in campo dei suoi, il più costante per bontà di prestazione. Gioca una partita di quantità al Catena, facendosi sentire e sbagliando poco. Non entra nel tabellino marcatori, ma il suo salvataggio sulla linea nel corso del primo tempo vale senza dubbio come una rete.


Lorenzo Scalfaro (Palocco)

Scalfaro ©Gazzetta Regionale

Il Palocco esce vittorioso dalla non semplice trasferta di Aranova e parte del merita va a Scalfaro. Mister Buzzi ha l'intuizione giusta e lo fa subentrare nella ripresa, lui ripaga la fiducia dell'allenatore con una prestazione da 7.5 e con il gol della vittoria. Farsi trovare pronti quando chiamati in causa e saper essere al posto giusto nel momento giusto sono doti rare.


Gianmarco De Crescenzo (Vigor Perconti)

Persia lo getta nella mischia a 10' dal termine, in un momento in cui la Vigor si era fatta rimontare dall'Astrea sul 2-2, rischiando anche lo svantaggio. Dal suo ingresso, semplicemente la gara cambia. Subito affondo per propiziare il 3-2 e poi una gran giocata per il 4-2. Qualche minuto a disposizione, pochi palloni giocati ma di altissima qualità, per portare i suoi al successo.


IL TECNICO Alessio Ottobrini (Tor Sapienza)

Ottobrini ©Gazzetta Regionale

Il suo Tor Sapienza si è reso protagonista di uno dei risultati di giornata, strappando un pari nella difficile partita sul campo della Tor Tre Teste. Un punto che per certi versi va a che stretto alla formazione gialloverde, che al Candiani è apparsa ordinata, solida in difesa e con buone idee in attacco, tanto da andare vicina al colpaccio. Ottimo lavoro da parte del tecnico ex Torre Angela.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE