Cerca

giustizia

Accademia Sporting Roma: arriva un punto di penalizzazione

La squadra non si presenta al match con il Palocco per un presunto caso di Covid, ma non porta documentazione valida. Arriva il 3-0 a tavolino, multa e penalità

30 Ottobre 2020

Accademia Sporting Roma: arriva un punto di penalizzazione

Accademia Sporting Roma ©Facebook

La squadra non si presenta in campo per un presunto caso di Covid ma non porta la documentazione necessaria che attesti il contagio e perde 3-0 a tavolino. E' ciò che è successo all'Accademia Sporting Roma che nella prima giornata di campionato, per precauzione, non si è presentata alla sfida con il Palocco per un possibile caso di Coronavirus all'interno del gruppo squadra. Dopo il ricorso del Palocco, però, per il club di Via dell'Acqua Marcia non è stato possibile presentare la documentazione valida che attestasse il caso di positività ed ha subito non solo il ko, ma anche un punto di penalizzazione in classifica e duecento euro di multa. Questo il comunicato ufficiale della gara tra Palocco e Accademia Sportig Roma:

"Esaminato il ricorso fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio, nel rispetto della norma vigente, dalla Società ACCEDEMIA SPORTING ROMA, relativo alla mancata disputa della gara di cui in epigrafe. La reclamante pone in evidenza che un calciatore della Società potrebbe essere stato contagiato da COVID 19 e, per precauzione, non ha presentato la squadra all'impianto sportivo. Per l'effetto chiede la ripetizione della gara.

Questo Organo Giudicante, esaminato il ricorso, constatata la mancanza di idonea documentazione, non può riconoscere la sussistenza dell'istituito della causa di forza maggiore.

Per questo motivo delibera: a) di considerare la Società ACCADEMIA SPORTING ROMA rinunciataria a tutti gli effetti; b) di infliggere alla Società ACCADEMIA SPORTING ROMA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 e di penalizzare la Società medesima di un punto in classifica; c) di comminare alla stessa l'ammenda di euro 200,00 (1º rinuncia).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE