Cerca

regionali

Pianoscarano, Fraticello in vista della prossima stagione: "Non vedevamo l'ora"

Il tecnico rossoblù fa una panoramica generale in vista della prossima stagione 

09 Ottobre 2021

Francesco Fraticello

Francesco Fraticello allenatore Pianoscarano (Foto ©FB/Pianoscarano1949)

Ad una settimana dall'inizio del campionato Francesco Fraticello, tecnico del Pianoscarano, rilascia delle dichiarazioni in vista della prossima stagione.


Allora mister, finalmente ci siamo? A che punto è la squadra a poco più di una settimana dall'inizio del campionato?

Si finalmente il grande giorno è arrivato. Non vedevamo l'ora dopo tutto questo tempo. La squadra in questo mese si è allenata bene e c'è già una buona intesa di gruppo. Sfrutteremo questi ultimi giorni, prima dell’inizio, per curare gli ultimi dettagli.


Nei giorni scorsi è uscito il girone con il relativo calendario, cosa dobbiamo aspettarci?


Il girone è molto impegnativo. Partiamo a fari spenti con l’obiettivo di salvarci senza passare per i play-out, come successo nelle ultime stagioni. Prima riusciremo a raggiungere la salvezza e prima potremo porci nuovi obiettivi. Un passo alla volta.


Questo è il tuo secondo anno a Pianoscarano, come ti trovi nella famiglia rossoblù?


Far parte del Pianoscarano è un po' come sentirsi parte di una grande famiglia. Dal primo giorno che ho messo piede all'Oliviero Bruni ho percepito questo grande spirito di appartenenza che lega tutto l'ambiente rossoblu. Impossibile non trovarsi bene.


In rosa hai giocatori interessanti anche in orbita Prima Squadra, quanto è importante la collaborazione tra le due squadre per entrambi gli allenatori? E come ti trovi con mister Brunelli?


In rosa abbiamo diversi elementi interessanti. Il nostro compito è cercare di preparare i ragazzi per il salto di categoria. Il rapporto con mister Brunelli è ottimo, ci confrontiamo quasi quotidianamente cercando di premiare i ragazzi meritevoli con allenamenti e convocazioni in prima squadra. Mi auguro che qualcuno dei miei ragazzi possa togliersi qualche soddisfazione anche nel calcio dei grandi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE