regionali
De Rossi, parla Belli: "Abbiamo sottovalutato la gara, vogliamo ripartire"
La partenza della De Rossi non è stata delle migliori, la sconfitta con il Castelverde per 2 a 1 non ha soddisfatto il mister Daniele Belli e il tecnico in seconda Alberto Ricci e i due allenatori sono intervenuti così per analizzare la gara e il percorso da intraprendere:
Mister Belli, non è cominciato bene il campionato?
Dopo le ottime prove in Coppa Lazio al termine della passata stagione contro diverse squadre che disputano il campionato Under19 regionale A, e dopo il buon precampionato, forse la squadra è scesa in campo pensando che bastasse dare il 50% per portare a casa la partita
È un campionato dove ogni gara va affrontata al 110% dal punto di vista mentale e di impegno.
Cosa farà la squadra adesso?
Dopo questa sconfitta inaspettata ci rimboccheremo le maniche e proveremo a dire la nostra con una squadra con ampi margini di miglioramento e ricca di ragazzi nati nel 2004 che inevitabilmente all'inizio possono pagare leggermente lo scotto di giocare sotto età e contro squadre che schierano anche 4 ragazzi del 2002.
Qual'è il vostro obiettivo per la stagione?
Come ho ripetuto più volte ai ragazzi abbiamo l'obiettivo di vincere tutte le partite.
È fondamentale lavorare per questo, insieme a tutto lo Staff, allenandosi bene ed essere pronti mentalmente a gestire le tante difficoltà di un campionato come questo
Come è stato riprendere il campionato dopo la lunghissima sosta dovuta alla pandemia?
Un sapore bellissimo. Ritrovarsi a lavorare.in campo. Preparare le partite. Giocarle finalmente, davvero un sapore che ci mancava.
A Mister Alberto Ricci chiediamo proprio di presentarci lo Staff dell'Under 19.
Con Mister Belli lavoriamo insieme da dieci anni ed abbiamo lo stesso modo di vedere il calcio
Scegliamo con grande attenzione tutto lo Staff.
Uno Staff piuttosto ampio?
Il preparatore atletico è il frof Tommaso Michiorri, il prof Luigi Lopez segue i nostri calciatori nel recupero atletico con allenamenti personalizzati.
Mister Gianmarco Sanchioni, un nostro ex calciatore, è un preparatissimo collaboratore tecnico, ci sono inoltre mister Francesco Di Marco, il nosrro Match Analyst e Giancarlo Addeo lo storico dirigente a cui sono affidati i difficili compiti organizzativi, specie in questo periodo e di rapporti con altre squadre. Paolo Coletta è il nostro assistente dell'arbitro che ci segue da molti anni.
Come lavora uno Staff così numeroso?
Rispetto. Attenzione alle piccole cose. Grandissima e costante collaborazione e dico un'ultima cosa: si parla molto, a volte fino a notte fonda, dei nostri calciatori che restano sempre al centro del nostro lavoro.