provinciali

Tor Lupara, parola al bomber Olivieri: "Vogliamo vincerle tutte"

Francesco Castorani

Gaetano Olivieri è il bomber di Tor Lupara, con 7 reti e diversi assist è tra i giocatori più in forma dell’under 19. Tuttavia, non fa parte soltanto di questo gruppo perché è aggregato anche con la prima squadra che sta dominando il girone E di prima categoria. Abbiamo parlato con lui per fare il punto della situazione sul suo momento.

Gaetano, nell’ultima gara avete segnato 4 reti alla Pro Fiano mantenendo la vetta della classifica. Che partita è stata?

"Una gara con un primo tempo complicato perché abbiamo cambiato modulo e avevamo bisogno di abituarci. Poi nel secondo tempo, con qualche aggiustamento, abbiamo risolto la partita; siamo andati avanti 2-0 e abbiamo subito il 2-1 dopo un minuto. Poi abbiamo triplicato e chiuso la gara sul 4-1".

Il prossimo turno sarà contro l’Accademia Sabina, squadra che segna tantissimo come voi. Come la state preparando e cosa ti aspetti?

"Mi aspetto una partita difficile viste le statistiche della squadra avversaria. Hanno perso l’ultima, ma sono comunque una squadra che segna tanto. La stiamo preparando nel migliore dei modi nonostante le numerose assenze importanti di questo periodo".

Qual è l’obiettivo della squadra in questo campionato?

"L’obiettivo è quello di vincere il campionato, sperando di vincere tutte le gare perché la squadra è forte e il mister è molto bravo. Siamo partiti in 5-6 e ora siamo 23-24. Quindi più che una squadra si è creata una famiglia in poco tempo. Samo tutti allo stesso livello, tutti bravi".

Qual è invece il tuo obiettivo personale? C’è qualche calciatore in particolare a cui ti ispiri?

"L’obiettivo personale resta quello di vincere con la Juniores con più gol possibili, che non fanno male né alla squadra né a me. Un obiettivo che condivido anche con la prima squadra, voglio vincere anche lì. Il giocatore che mi piace di più in questo momento è Benzema, quello a cui cerco di ispirarmi Firmino".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.