Under 18
Ufficializzata la post season: avanti le prime 3 di ogni girone
Con il comunicato numero 182, il Cr Lazio ha reso noto le modalità di svolgimento della post season del campionato Under 18 regionale. Si giocheranno il titolo le prime tre di ogni girone, con la prima promossa direttamente al secondo turno, mentre le 2ª e le 3ª giocheranno il primo turno. Questo il criterio degli accoppiamenti:
Primo turno
Secondo turno
Le squadre vincitrici del primo turno andranno così a sfidare le quattro prime classificate dei gironi con questi accoppiamenti:
Gara 1: 1ª classificata Girone A – Vincente Gruppo 1
Gara 2: 1ª classificata Girone B – Vincente Gruppo 2
Gara 3: 1ª classificata Girone C – Vincente Gruppo 3
Gara 4: 1ª classificata Girone D – Vincente Gruppo 4
Anche in questo caso, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sarà dichiarata vincente la squadra con la migliore posizione di classifica al termine della Regular Season.
Semifinali
Le 4 squadre ammesse alla disputa delle semifinali verranno abbinate tra loro, come di seguito indicato, e si incontreranno in gara unica su campo neutro ad eliminazione diretta:
Vincente Gara 1 – Vincente Gara 3
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 4
Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore
Finale
Per l’assegnazione del Titolo di Campione Regionale Allievi Under 18 2021/2022 le squadre ammesse alla finale, disputeranno una gara unica, in campo neutro, della durata di due tempi da 45 minuti ciascuno. Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio e Decisioni Ufficiali”.