Under 18

Ufficializzata la post season: avanti le prime 3 di ogni girone

Andrea Somma

Con il comunicato numero 182, il Cr Lazio ha reso noto le modalità di svolgimento della post season del campionato Under 18 regionale. Si giocheranno il titolo le prime tre di ogni girone, con la prima promossa direttamente al secondo turno, mentre le 2ª e le 3ª giocheranno il primo turno. Questo il criterio degli accoppiamenti:

Primo turno

Nelle sfide del primo turno, in caso di parità al termine dei regolamentari, verrà dichiarata vincente la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento durante la regular season. 

Secondo turno

Le squadre vincitrici del primo turno andranno così a sfidare le quattro prime classificate dei gironi con questi accoppiamenti:

Gara 1: 1ª classificata Girone A – Vincente Gruppo 1
Gara 2: 1ª classificata Girone B – Vincente Gruppo 2
Gara 3: 1ª classificata Girone C – Vincente Gruppo 3
Gara 4: 1ª classificata Girone D – Vincente Gruppo 4

Anche in questo caso, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari sarà dichiarata vincente la squadra con la migliore posizione di classifica al termine della Regular Season.

Semifinali

Le 4 squadre ammesse alla disputa delle semifinali verranno abbinate tra loro, come di seguito indicato, e si incontreranno in gara unica su campo neutro ad eliminazione diretta:

Vincente Gara 1 – Vincente Gara 3
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 4

Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore

Finale

Per l’assegnazione del Titolo di Campione Regionale Allievi Under 18 2021/2022 le squadre ammesse alla finale, disputeranno una gara unica, in campo neutro, della durata di due tempi da 45 minuti ciascuno. Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dalla Regola 7 del “Regolamento del Giuoco del Calcio e Decisioni Ufficiali”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.