Cerca

unDER 18

Si parte con i play off: il percorso per il titolo regionale

E' tutto pronto per il primo turno della fase finale regionale: i campioni prenderanno parte alla prima storica corsa per lo scudetto

20 Maggio 2022

Montespaccato, Morigi: "I miei ragazzi devono essere affamati per arrivare in fondo"

E' una novità delle ultime settimane: il campionato Under 18 Regionale avrà la sua fase finale nazionale. Con questa premessa  saranno quindi 12 squadre a contendersi il titolo regionale e, solo una tra queste, avrà il privilegio di provare a portare nel Lazio il primo storico Scudetto. Si parte domenica con il primo turno play off che vedrà affrontarsi le otto squadre classificatesi tra la seconda e la terza posizione dei quattro gironi. Da specificare che in caso di parità al tempo dei regolamentari passerà al turno successivo la squadra ha ottenuto il miglior piazzamento durante la regular season.

Primo turno

Gruppo 1: Tor di Quinto - Colleferro

Gruppo 2: Petriana - Palocco 

Gruppo 3: San Paolo Ostiense – Pian Due Torri 

Gruppo 4: Atletico Lodigiani – Boreale Don Orione

Secondo turno

Questo weekend resteranno a guardare le prime classificate, che aspetteranno quindi questi primi verdetti per capire quale sarà la squadra che affronteranno nel secondo turno del 25 maggio. Anche in questo turno, in caso di parità al tempo dei regolamentari, passerà al turno successivo la squadra ha ottenuto il miglior piazzamento durante la regular season:

Gara 1: Aranova - Tor di Quinto/Colleferro

Gara 2: Montespaccato - Petriana/Palocco

Gara 3: Lupa Frascati - San Paolo Ostiense/Pian Due Torri

Gara 4: Nuova Florida - Atletico Lodigiani/Boreale Don Orione

Semifinali

Le semifinali si giocheranno in campo neutro sabato 28 maggio e, in caso di parità al tempo dei regolamentari, saranno i rigori a decreterà chi tra le due squadre accederà alla finale:

Vincente Gara 1 – Vincente Gara 3
Vincente Gara 2 – Vincente Gara 4

Finale 

La finale si giocherà in campo neutro il giorno 31 maggio. Anche qui in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno i rigori ad assegnare il Titolo di Campione Regionale Allievi Under 18 2021/2022. La squadra che alzerà la coppa al cielo sarà anche quella che parteciperà alla prima fase finale nazionale della storia di questa categoria.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE