Cerca

L'INTERVISTA

Grifone, Campagna: "Orgoglioso di proseguire, siamo una realtà affermata"

Le parole del tecnico dell'Under 19 rossoblù, in vista della prossima stagione

01 Agosto 2022

Antonio Campagna, Grifone

Antonio Campagna, allenatore Grifone Under 19 Elite (Foto ©Grifone)

Ottava stagione consecutiva per mister Antonio Campagna al Grifone Calcio con la splendida vittoria dello scorso anno che ha regalato l’Elite anche alla categoria Under 19 così da avere l’en plein dall’U14 in su. Un legame profondo che parte dalla scuola calcio di diversi anni fa e che proseguirà a gonfie vele anche nella stagione 2022/2023 con Antonio Campagna alla guida dell’Under 19 Elite rossoblù: “Per me il Grifone rappresenta una famiglia, è qualcosa che va al di là del calcio, un luogo dove ci si sente a casa. Sono felice della riconferma, perché sarà il mio ottavo anno in questa società, credo che sia difficile avere un allenatore per così tanto tempo e per me è motivo di orgoglio, sono cresciuto qui. Siamo partiti da molto lontano e ora stiamo arrivando ad essere una delle società più importanti nel panorama dilettantistico, questo lo dicono i numeri”.

Dal grande campionato appena concluso alle prospettive sul nuovo: “La passata stagione è stata meravigliosa, abbiamo vinto grazie alla voglia e alla determinazione di ragazzi fantastici, che hanno voluto a tutti i costi dare quest’ultima categoria Elite alla società, che mancava ormai da troppo tempo. Faccio loro i complimenti perché sono stati davvero superlativi. Vorrei però citare anche Marco D’Amato, amico con cui ho condiviso ogni successo conseguito in questi sette anni, e Alessandro Bianchini, amico e collaboratore con cui quest’anno abbiamo raggiunto un traguardo straordinario come la categoria Elite della Juniores vincendo il campionato. Quest’anno allenerò l’Under 19 Elite, proveremo a far bene e cercheremo di far crescere i ragazzi per portarli in prima squadra, questo è il primo grande obiettivo”.

Una citazione finale sul Presidente e sui due responsabili che stanno permettendo la crescita esponenziale del club: “Quello che sta avvenendo è frutto della lungimiranza del nostro Presidente Fulvio Gismondi e di tutto il lavoro della nostra scuola calcio diretta da Daniele Proietti e dell’agonistica diretta da Cristian Silvestri. Le loro figure sono state e continuano ad essere fondamentali perché tantissimi ragazzi di quelli che fanno parte delle nostre giovanili arrivano direttamente dalla scuola calcio e questo rappresenta per noi un grande orgoglio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE