Cerca
Focus
Siamo ormai giunti all'ultima giornata della regular season: c'è chi vuole i play off, chi i play out e chi la salvezza diretta.
24 Marzo 2023
Colleferro e Audace, entrambe in lotta per i play off (Foto©Ricasoli)
Girone B
Nel Girone B la situazione è molto meno intricata visto che non ci sono molti intrecci, gli ultimi verdetti riguarderanno solo i piazzamenti finali.
In ottica play off ci sono da definire solamente i piazzamenti finali e in questo senso la sfida che più di tutte catalizza le attenzioni è Certosa - Tor Tre Teste. I rossoblù con un pareggio sarebbero certi del primo posto visto che in caso di arrivo a pari punti con la Romulea - impegnata con il Montello - a prevalere sarebbe il secondo criterio, ossia la differenza reti complessiva, ampiamente a favore della formazione di Contaldo. Allo stesso tempo il segno X condannerebbe i nerovedi al quarto posto vista l'impossibilità di raggiungere l'Anzio. Proprio i neroniani andranno alla ricerca del terzo posto matematico contro il Velletri, una sfida non semplice visto che i rossoneri sono impegnati nella lotta play out. Tra Anzio e Certosa, nel caso le due squadre dovessero arrivare a pari punti, a prendersi il terzo posto sarebbe la formazione di Lascaro per la differenza reti nei scontri diretti.
Anche per quanto riguarda i play out la situazione è abbastanza chiara. Le squadre coinvolte sono 4 e da decidere ci sono solo i piazzamenti finali. In questo senso a rischiare di più di tutte è la Pro Calcio Tor Sapienza che per disputare i play out, nella sfida contro la De Rossi, è quasi costretta a portare a casa un risultato utile visto che l'Itri, a +6, con ogni probabilità contro l'Hermada farà bottino pieno. Nel caso in cui i gialloverdi dovessero perdere e i biancazzurri vincere, la squadra di Cirabisi abbandonerà l'Elite senza spareggi. La Pro Calcio però potrebbe anche agganciare, e superare in virtù dei scontri diretti, il Falaschealvinio che se la vedrà con la Pro Calcio Cecchina già salva. In tutto questo il Velletri, di scena allo Scavo contro l'Anzio, dovrà solo capire se disputerà il play out in casa o in trasferta, così come i rossoverdi.
In foto Pro Calcio Tor Sapienza e Itri (©Iodice)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni