Cerca
Focus
Siamo ormai giunti all'ultima giornata della regular season: c'è chi vuole i play off, chi i play out e chi la salvezza diretta.
24 Marzo 2023
Colleferro e Audace, entrambe in lotta per i play off (Foto©Ricasoli)
Girone C
In questo raggruppamento abbiamo la situazione più chiara di tutte. Per i play off manca solo uno slot per per i play out manca da decidere solo chi giocherà in casa.
Nel girone C in ottica play off manca solo da decidere l'ultimo slot, il quarto. La lotta sarebbe a tre ma il Colleferro, distante tre lunghezze dall'Audace, solo con un miracolo rientrerebbe tra le prime quattro. I rossoneri, infatti, oltre a vincere devono sperare che Audace e Tor Sapienza non vincano: in caso di pari punti coni genazzanesi avrebbero una differenza reti maggiore e si qualificherebbero come quarta, e anche nel caso che tutte e tre arrivassero a 46 i rossoneri sarebbero quarti per la classifica avulsa. La squadra di Palmucci dovrà quindi vincere e per sperare in un piazzamento tra le prime quattro dovrà sperare che l'Audace, contro la Lodigiani, non vinca. In tutto ciò però l'Audace ha in mano il proprio destino: in caso di vittoria i ragazzi di Fazi sarebbero qualificati. L'altro piazzamento che è ancora in ballo è il secondo e terzo posto tra Savio e Vigor Perconti che, al netto di eventuali colpi di scena, non dovrebbe subire variazioni.
Per i play out invece il discorso è semplicissimo. Città di Paliano e Accademia Sporting Roma sono già retrocesse. Lo spareggio per l'Elite sarà tar Sora e Villaba e l'unica cosa da stabilire è chi giocherà in casa.
In foto Audace e Colleferro (©Ricasoli)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni