Cerca
play off
Domenica, su campo neutro, andranno di scena le semifinali play off: in palio l'ultimo atto
12 Maggio 2023
Il Breda che affronterà la Boreale (Foto©GazReg)
E' tutto pronto per le semifinali play off che vedranno scontrarsi le quattro squadre che hanno vinto il proprio girone. Tor di Quinto, Montespaccato, Boreale e Breda hanno la possibilità di iscrivere il proprio nome nella storia di questa competizione e, soprattutto, vincendo il titolo regionale potranno andare a caccia del secondo Scudetto della storia. Il primo è stato conquistato proprio dal Montespaccato che nella passata stagione, con mister Morigi, ha vinto in finale contro l'Acqui. Questa stagione la formazione di Latini è quindi la squadra campione in carica che ha il compito di difendere il tricolore.
Una delle due semifinali che andrà in scena vede affrontarsi due formazioni importanti che, entrambe, sono tra le favorite per portare a casa il titolo. Il club di via del Baiardo andrà a caccia del riscatto con l'unica categoria che è riuscita a portare alle finali, e l'occasione è ghiottissima, gli azzurri invece, come dicevamo in precedenza, dovranno difendere il titolo. Le due squadre hanno letteralmente dominato il proprio girone: il Tor di Quinto nel raggruppamento B vincendo con 72 punti davanti alla Spes Montesacro che ne ha conquistati 58. Il Montespaccato è invece il club che ha totalizzato più punti di tutti, 82, e l'impressione è che domenica al Galli di Cerveteri ci sarà da divertirsi.
Dall'altra parte si affronteranno altre due formazioni che hanno letteralmente dominato il proprio girone. I viola, come il Tor di Quinto, dopo al retrocessione dell'Under 19 vorranno riscattarsi in questo campionato il Breda, invece, andrà a caccia di un risultato storico con la rosa che l'anno scorso ha conquistato l'Elite – quest'anno persa – con l'Under 17. La Boreale nel raggruppamento A ha lottato con la Roma Team Spors Queens e alla fine ha avuto la meglio vincendo con un margine di 7 punti. Anche i biancorossi nel girone D hanno battagliato con l'Atletico Roma VI, ma anche loro alla fine hanno avito la meglio e con 73 punti sono secondi solo al Montespaccato. Il dato più incredibile sono i 155 gol realizzati in sole 26 partite. Anche al Manuali di Castel Verde lo spettacolo sembra essere assicurato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni